We launched new forums in March 2019—join us there. In a hurry for help with your website? Get Help Now!
    • 40470
    • 2 Posts
    Ciao a Tutti,
    mi chiamo Antonio, non ho mai partecipato attivamente su questo forum in quanto seguo le sezioni in lingua inglese.
    Come detto da Banzai, questa idea è fantastica, anche io ci pensavo da molto tempo.
    Sono web developer e web designer, utilizzo MODx dal 2008 e sono legato, sito dopo sito, applicazione dopo applicazione, alla tanto adorata EVO! ;-)

    Fino ad ora non ho creato Extra, perchè sviluppo i moduli che mi servono direttamente con le API MODx appoggiandomi agli snippet, quindi pura programmazione PHP, personalizzata, ma sono disponibilissimo a collaborare al progetto!

    L'idea mi piace e posso contribuire su qualsiasi fronte, anche templating, grafica e codici specifici, social posting.
    Spero di poter far parte del gruppo!

    Un Saluto a Tutti smiley
    Antonio
      ----
      Antonio Castronuovo
      Web Designer & MODx Developer
      Italy
      • 45382
      • 2 Posts
      Che fine ha fatto il progetto?
      • Ciao, il progetto non è morto, un po' rallentato senza dubbio... smiley

        Pensavamo di organizzare prima il prossimo meetup italiano, e in tale occasione di far partire le varie collaborazioni per portare avanti il progetto.

        Se non riusciamo a organizzare il meetup a breve, diciamo entro Pasqua, probabilmente procediamo comunque con il portale, semmai saresti interessato a collaborare allo sviluppo?

          TilliLab | MODX Ambassador
          website
          • 45382
          • 2 Posts
          Certo. Collaborerò con piacere.
            • 2762
            • 1,198 Posts
            Che ne dite se metto a disposizione del progetto il dominio modx.it?
              Free MODx Graphic resources and Templates www.tattoocms.it
              -----------------------------------------------------

              MODx IT  www.modx.it
              -----------------------------------------------------

              bubuna.com - Web & Multimedia Design
              • 2762
              • 1,198 Posts
              Qualche news dopo un anno è mezzo?!?

              Io ho iniziato a lavorare sul mio piccolo progetto ma, tra il mio lavoro, lo sviluppo del sito (per adesso in Evo), la traduzione in italiano degli extras per Evo (i più recenti e interessanti extras per evo sono in russo o giapponese...) e la documentazione che dovrò scrivere, ..ho sicuramente bisogno di aiuto per Revo!

              C'è una base di documentazione su Revo qui:
              http://forums.modx.com/board/176/documentazione

              Se l'autore (Mabol) o qualcuno è disposto ad aggiornarla...
                Free MODx Graphic resources and Templates www.tattoocms.it
                -----------------------------------------------------

                MODx IT  www.modx.it
                -----------------------------------------------------

                bubuna.com - Web & Multimedia Design
              • Ciao Nicola, mi spiace ma personalmente sono abbastanza fermo da questo punto di vista, se ci sono altri che si fanno avanti da una mano volentieri per quanto posso!
                  TilliLab | MODX Ambassador
                  website
                  • 2762
                  • 1,198 Posts
                  Mi rendo conto che, con i tempi che corrono, è difficile trovare il tempo per un progetto del genere. E io, infatti, vado avanti a piccoli passi, quando posso. smiley

                  La mia idea era di creare principalmente un blog e una repository per gli extra più importanti e quelli tradotti in italiano ma, vista l'assenza di una community ufficiale italiana, sarà indispensabile anche un minimo di documentazione, altrimenti il sito sarebbe di aiuto solo a chi modx lo usa già, mentre il mio scopo è far conoscere modx ai nostri pigri connazionali.

                  Inoltre, nonostante, non ami l'idea di aprire un forum, questa sottosezione del forum internazionale è veramente inutilizzata e, con rammarico, anche abbastanza inutilizzabile (ma riuscite a capirci qualcosa in questa sottosezione italiana? io non trovo neanche i post!).

                  Se qualcuno è interessato a darmi una mano...



                    Free MODx Graphic resources and Templates www.tattoocms.it
                    -----------------------------------------------------

                    MODx IT  www.modx.it
                    -----------------------------------------------------

                    bubuna.com - Web & Multimedia Design
                  • Quote from: banzai at Sep 22, 2015, 12:10 AM

                    La mia idea era di creare principalmente un blog e una repository per gli extra più importanti e quelli tradotti in italiano ma, vista l'assenza di una community ufficiale italiana, sarà indispensabile anche un minimo di documentazione, altrimenti il sito sarebbe di aiuto solo a chi modx lo usa già, mentre il mio scopo è far conoscere modx ai nostri pigri connazionali.

                    L'idea è ottima e per quanto possibile aiuto smiley
                    Potresti valutare di usare comunque lo spazio ufficiale che ci metteva a disposizione lo staff: it.modx.com (mi pare)
                    Ovviamente il tuo dominio è perfetto! Ma forse con lo spazio "ufficiale" possiamo garantire più continuità al progetto?

                    Quote from: banzai at Sep 22, 2015, 12:10 AM

                    Inoltre, nonostante, non ami l'idea di aprire un forum, questa sottosezione del forum internazionale è veramente inutilizzata e, con rammarico, anche abbastanza inutilizzabile (ma riuscite a capirci qualcosa in questa sottosezione italiana? io non trovo neanche i post!).

                    Per il forum intanto potremmo chiedere allo staff di unificare il tutto e lasciare un'unica board "italiano", se poi aumentano i messaggi siamo sempre in tempo ad aggiungere...
                    Credo che aprendo un forum esterno rischiamo di disperdere altre risorse, che ne pensi?


                      TilliLab | MODX Ambassador
                      website