We launched new forums in March 2019—join us there. In a hurry for help with your website? Get Help Now!
    • 40470
    • 2 Posts
    Ciao a Tutti,
    mi chiamo Antonio, non ho mai partecipato attivamente su questo forum in quanto seguo le sezioni in lingua inglese.
    Come detto da Banzai, questa idea è fantastica, anche io ci pensavo da molto tempo.
    Sono web developer e web designer, utilizzo MODx dal 2008 e sono legato, sito dopo sito, applicazione dopo applicazione, alla tanto adorata EVO! ;-)

Fino ad ora non ho creato Extra, perchè sviluppo i moduli che mi servono direttamente con le API MODx appoggiandomi agli snippet, quindi pura programmazione PHP, personalizzata, ma sono disponibilissimo a collaborare al progetto!

L'idea mi piace e posso contribuire su qualsiasi fronte, anche templating, grafica e codici specifici, social posting.
    Spero di poter far parte del gruppo!

Un Saluto a Tutti smiley
    Antonio
      ----
      Antonio Castronuovo
      Web Designer & MODx Developer
      Italy
      • 45382
      • 2 Posts
      Che fine ha fatto il progetto?
        • 36502 ☆ A M B ☆
        • 491 Posts
        Ciao, il progetto non è morto, un po' rallentato senza dubbio... smiley

Pensavamo di organizzare prima il prossimo meetup italiano, e in tale occasione di far partire le varie collaborazioni per portare avanti il progetto.

Se non riusciamo a organizzare il meetup a breve, diciamo entro Pasqua, probabilmente procediamo comunque con il portale, semmai saresti interessato a collaborare allo sviluppo?

TilliLab | MODX Ambassador
          website
          • 45382
          • 2 Posts
          Certo. Collaborerò con piacere.
            • 2762
            • 1,198 Posts
            Che ne dite se metto a disposizione del progetto il dominio modx.it?
              Free MODx Graphic resources and Templates www.tattoocms.it
              -----------------------------------------------------

MODx IT  www.modx.it

bubuna.com - Web & Multimedia Design
              • 2762
              • 1,198 Posts
              Qualche news dopo un anno è mezzo?!?

Io ho iniziato a lavorare sul mio piccolo progetto ma, tra il mio lavoro, lo sviluppo del sito (per adesso in Evo), la traduzione in italiano degli extras per Evo (i più recenti e interessanti extras per evo sono in russo o giapponese...) e la documentazione che dovrò scrivere, ..ho sicuramente bisogno di aiuto per Revo!

C'è una base di documentazione su Revo qui:
              https://forums.modx.com/board/176/documentazione

Se l'autore (Mabol) o qualcuno è disposto ad aggiornarla...

MODx IT  www.modx.it

• 36502 ☆ A M B ☆
                • 491 Posts
                Ciao Nicola, mi spiace ma personalmente sono abbastanza fermo da questo punto di vista, se ci sono altri che si fanno avanti da una mano volentieri per quanto posso!
                  website
                  • 2762
                  • 1,198 Posts
                  Mi rendo conto che, con i tempi che corrono, è difficile trovare il tempo per un progetto del genere. E io, infatti, vado avanti a piccoli passi, quando posso. smiley

La mia idea era di creare principalmente un blog e una repository per gli extra più importanti e quelli tradotti in italiano ma, vista l'assenza di una community ufficiale italiana, sarà indispensabile anche un minimo di documentazione, altrimenti il sito sarebbe di aiuto solo a chi modx lo usa già, mentre il mio scopo è far conoscere modx ai nostri pigri connazionali.

Inoltre, nonostante, non ami l'idea di aprire un forum, questa sottosezione del forum internazionale è veramente inutilizzata e, con rammarico, anche abbastanza inutilizzabile (ma riuscite a capirci qualcosa in questa sottosezione italiana? io non trovo neanche i post!).

Se qualcuno è interessato a darmi una mano...

MODx IT  www.modx.it

• 36502 ☆ A M B ☆
                    • 491 Posts
                    Quote from: banzai at Sep 22, 2015, 12:10 AM

La mia idea era di creare principalmente un blog e una repository per gli extra più importanti e quelli tradotti in italiano ma, vista l'assenza di una community ufficiale italiana, sarà indispensabile anche un minimo di documentazione, altrimenti il sito sarebbe di aiuto solo a chi modx lo usa già, mentre il mio scopo è far conoscere modx ai nostri pigri connazionali.

L'idea è ottima e per quanto possibile aiuto smiley
                    Potresti valutare di usare comunque lo spazio ufficiale che ci metteva a disposizione lo staff: it.modx.com (mi pare)
                    Ovviamente il tuo dominio è perfetto! Ma forse con lo spazio "ufficiale" possiamo garantire più continuità al progetto?

Quote from: banzai at Sep 22, 2015, 12:10 AM

Inoltre, nonostante, non ami l'idea di aprire un forum, questa sottosezione del forum internazionale è veramente inutilizzata e, con rammarico, anche abbastanza inutilizzabile (ma riuscite a capirci qualcosa in questa sottosezione italiana? io non trovo neanche i post!).

Per il forum intanto potremmo chiedere allo staff di unificare il tutto e lasciare un'unica board "italiano", se poi aumentano i messaggi siamo sempre in tempo ad aggiungere...
                    Credo che aprendo un forum esterno rischiamo di disperdere altre risorse, che ne pensi?

website