We launched new forums in March 2019—join us there. In a hurry for help with your website? Get Help Now!
    • 36888
    • 230 Posts
    In calce la traduzione ultimata della versione di REVO 2.08.
    Usiamo questo topic per segnalare eventuali errori di traduzioni o migliorie a seguito di utilizzazione.

    REVO Vers. 2.0.8 (valido anche per la versione 2.0.7)

    La traduzione non è professionale e chi la utilizza è pregato di segnalare, errori, incongruenze, MIGLIORIE o quant’altro riguardante SOLO la traduzione di seguito in questo topic
    Io ho aiutato e mantengo aggiornato questo topic ma abbiamo operato in tanti come potete leggere in seguito, quindi il grazie va a tutti Noi!


    I file della traduzione sono due:
    core/lexicon/it
    La traduzione vera e propria della versione di Revo in oggetto.
    Permette di avere tutto il gestore in italiano.
    Scaricare il file it-core-208.zip in calce ed estrarlo dentro la cartella core/lexicon
    Al suo interno si crea una cartella "it" che contiene tutti i file della traduzione

    setup/lan/it
    Traduzione che riguarda la fase di installazione, setup.
    Scaricare il file it-setup-208.zip in calce ed estrarlo dentro la cartella setup/lang PRIMA di installare MODx.
    Al suo interno si crea una cartella "it" che contiene tutti i file di installazione tradotti



      • 19369
      • 1,098 Posts
      Quote from: Biacl at Aug 05, 2010, 11:57 AM

      Sono un utilizzatore di Modx evo e volevo passare alla versione revolution.
      Guardando i file lang del dowload ho visto che ancora non c’è traduzione in italiano?
      Secondo quanto letto in questa pagina: http://modxcms.com/forums/index.php?topic=49845.0, temo che non ci sia una traduzione di Revolution in italiano.
      Quando sarà disponibile?
      Bisogna aspettare qualche volenteroso della comunità italiana che si metta a tradurre i vari files.
      Oramai ho preso dimestichezza con la Evo, passare alla revo è "traumatico"?
      Per provare, ho preso un sito molto semplice che avevo creato precedentemente con Evolution e ho preparato il template su Revolution in meno di 30 minuti.
      Poi ho installato abbastanza velocemente TinyMCE ed ho imparato ad importare i pacchetti ed i plugin vari. La parte che al momento mi spaventa è il sistema di permessi che sembra più complesso di Evolution (ma anche più potente).
      Le "funzioni" presenti in evo, tipo managermanager per personalizzare il manager, ci sono anche nella Revo?
      Managermanager non c’è, semplicemente perchè ora per personalizzare il manager fa tutto Revolution senza aggiunta di plugin, prova ad informarti a questo link: http://svn.modxcms.com/docs/display/revolution20/Customizing+the+Manager
        • 36888
        • 230 Posts
        Innanzitutto complimenti per www.jertix.org ci son capitat un poco di tempo fa ed è fra i miei preferiti e ho visto dalla tua firma che è tuo.
        Purtroppo la comunità italiana scarseggia ed il tuo jetrix mi è stato di molto aiuto.

        Attualmente la vedo più viva in questo forum e mi adopererò anche io, con la mia ignoranza di MODx, a mantenerla frizzante ehehhe

        Quindi spassionatamente mi consigli di passare a Revo, visto che da quanto letto la evo verrà abbandonata, oppure no?


        Dal download fatto della revo i file da tradurre sono i seguenti (metto it anche se non c’è ancora)?
        ./SETUP/Lang/it
        ./core/lexicon/it

        e basta? (si fa per dire)

        La versione inglese dove la trovo che magari inizio a tradurne qualcuno. (magari alla fine di agosto adesso ho poco tempo)

        Una volta tradotti li inserisco nelle cartelle di cui sopra dentro una nuova cartella it?

        In quali file devo richiamare il linguaggio che non ricordo?

        Grazie ancora.

        B.M.
          • 19369
          • 1,098 Posts

          Innanzitutto complimenti per www.jertix.org ci son capitat un poco di tempo fa ed è fra i miei preferiti e ho visto dalla tua firma che è tuo.
          Purtroppo la comunità italiana scarseggia ed il tuo jetrix mi è stato di molto aiuto.
          Grazie mille smiley. Lo so, la comunità italiana è molto piccola, molti utilizzano Joomla o Drupal e non sanno neanche quanto sia facile fare un sito con MODx grin.

          Attualmente la vedo più viva in questo forum e mi adopererò anche io, con la mia ignoranza di MODx, a mantenerla frizzante ehehhe
          Grande! Più siamo meglio è!

          Quindi spassionatamente mi consigli di passare a Revo, visto che da quanto letto la evo verrà abbandonata, oppure no?
          MODx Evolution non verrà abbandonato, è stata rilasciata la versione 1.0.4 da pochissimo quindi non è stato per niente messa da parte.
          La questione fondamentale per passare a Revolution è a mio parere il tuo livello di conoscenza del sistema e della programmazione in PHP in generale. Il motivo è che Evolution ha già pronti centinaia di snippets e plugin per fare diverse cose, mentre Revolution è un sistema nuovo e molte cose non le troverai.

          A detta dei programmatori e degli utenti che lo hanno provato, Revolution è molto più potente di Evolution. Quindi se vuoi passare ad usarlo ed hai le conoscenze necessarie per crearti gli snippet non pensarci due volte! Tra l’altro ho visto che nella sezione download e nella home page stanno dando priorità a Revolution quindi prevedo che tra pochissimo ci saranno tanti snippets anche per Revolution.

          Dal download fatto della revo i file da tradurre sono i seguenti (metto it anche se non c’è ancora)?
          ./SETUP/Lang/it
          ./core/lexicon/it

          La versione inglese dove la trovo che magari inizio a tradurne qualcuno. (magari alla fine di agosto adesso ho poco tempo)

          Devi semplicemente copiare le cartelle /setup/lang/en e /core/lexicon/en e rinominarle "it", dopodichè traduci i files. Magari ci mettiamo d’accordo e traduciamo metà io e metà tu, poi inviamo lo zip su JIRA così lo inseriscono nella prossima release di MODx Revolution.
            • 36888
            • 230 Posts
            Per la Evo si ho affiornato poco tempo fa alla 1.0.4 ma le mie deduzioni sul propabile abbandono erano date da una mia personale traduzione di questa frase che è nella pagina di dowload:

            "...MODx Evolution is a proven, lightweight and stable platform for managing content and applications. MODx Evolution will continue to be maintained and for the foreseeable future based on community demand.
            ..."

            Comunque io a tempo perso per ora mi dedico alla traduzione di quello presente in
            /setup/Lang/it
            non sarà ottimale ma almeno è un inizio.
            Lo farò a tempo perso quindi i tempi potrebbero essere biblici. ehehehe

            Finite le traduzioni poi mi dici dove inserire il richiamo ai file che non mi ricordo.

            per ora Buone Vaacanze e ci risentiamo a settembre.

            B.M.
              • 17895
              • 209 Posts
              Ciao a voi.
              Anche io ero intenzionato a fare la traduzione italiana di Revo (e avevo chiesto in un forum ai developer di considerarmi il traduttore italiano per la prossima versione di Revo). Possiamo dividerci il lavoro.
                Daniele "MadMage" Calisi
                • 36888
                • 230 Posts
                Rieccomi, ci sono state Revoluzioni riguardanti la localizzazione in italiano?
                  • 17895
                  • 209 Posts
                  Quote from: Biacl at Oct 05, 2010, 06:38 PM

                  Rieccomi, ci sono state Revoluzioni riguardanti la localizzazione in italiano?

                  no, però ti avevo mandato un messaggio privato dicendo che ci potevamo dividere a metà i file
                  io ho avuto poco tempo da dedicare a questa traduzione, comunque, finora
                    Daniele "MadMage" Calisi
                    • 19369
                    • 1,098 Posts
                    Io sto iniziando a tradurre dal basso, posterò in questa pagina i file che verranno tradotti.
                      • 36888
                      • 230 Posts
                      Quote from: MadMage at Oct 06, 2010, 08:08 AM

                      Quote from: Biacl at Oct 05, 2010, 06:38 PM

                      Rieccomi, ci sono state Revoluzioni riguardanti la localizzazione in italiano?

                      no, però ti avevo mandato un messaggio privato dicendo che ci potevamo dividere a metà i file
                      io ho avuto poco tempo da dedicare a questa traduzione, comunque, finora

                      non mi è arrivato nulla ohibo!