We launched new forums in March 2019—join us there. In a hurry for help with your website? Get Help Now!
    • 22427
    • 793 Posts
    Provando la mia proposta ho visto che non funziona come pensavo.
    Prima di tutto ho un errore di battuta in tutte e due le chiamate ditto: Manca il "&" prima di "parents". Le chiamate corrette sono queste:

    [!Ditto? &parents=`[*id*]` &depth=`1` &sortBy=`menuindex` &sortDir=`ASC` &tpl=`template_categorie` &display=`99` !]

    [[Ditto? &parents=`[*id*]` &depth=`1` &sortBy=`menuindex` &sortDir=`ASC` &tpl=`template_prodotti` &display=`99` ]]

    Ma c’è anche uno sbaglio di logica:
    La seconda chiamata ditto non deve trovarsi nel template_categorie, ma invece nel contenuto del documento categoria1 e ugualmente nel contenuto del documento categoria2. Solamente in questo modo il valore di [*id*] sara quello della categoria attuale.

    Ho provato questa soluzione in pratica usando una istallazione die MODx con il Minimal Template. Appendo un screenshot del risultato.

    Saluti e auguri
    ottogal

      • 22427
      • 793 Posts
      A proposito:

      Il template_categorie usato nel esempio è questo:

      <div class="cat">
      <h1>[+menutitle+]</h1>
      [+content+]
      </div>


      Il template_prodotti è questo:

      <div class="prod">
      <h2>[+menutitle+]</h2>
      [+content+]
      </div>


      E le classe definite nel css sono

      div.cat {
        width:100%;
        background-color:#9c0;  
        }
        
      div.prod {
        width:100%;
        background-color:#ccf;
        border-bottom:1px solid #00f;
        }


        • 10892
        • 18 Posts
        grazie mille smiley smiley smiley
        ora funziona grin
        quando il sito sarà in linea vi passerò il link laugh
          • 10892
          • 18 Posts
          Anche se non si vede, il catalogo è strutturato come descritto. Però per il momento si è deciso di semplificare con un solo articolo per ogni categoria ...
          Ecco il sito:
          http://www.olioalessandri.it/