We launched new forums in March 2019—join us there. In a hurry for help with your website? Get Help Now!
    • 8471
    • 333 Posts
    Quote from: kimu at Nov 29, 2006, 05:15 PM

    Immagino che tu lavori da una macchina remota e non direttamente sul server?! Comunque, è tecnicamente impossibile che perda la sessione da una pagina all’altra dello stesso sito (e che specialmente la riprenda andando ad un’altra pagina ancora). Mi ricordo che una cosa del genere mi succedeva con un sito con molti domini in redirect. All’inizio avevo impostato che l’url dovessere essere riscritto con il dominio di provenianza, ma appunto perdeva la sessione, perchè non si vedeva più all’interno dello stesso sito.
    Io ti consiglieri di battere ancora questa pista, perchè per qualche ragione lui non vede quella pagina come parte del sto e quindi non mantiene la sessione.
    No no... non lavoro direttamente sul server, ma su un altra macchina.
    Non ho capito bene quello che hai detto te... ma di redirect non ce ne sono è un semplice www.miosito.org e dns indirizzano verso l’ip del mio pc.

    A questo punto direi che è un problema di template. Controlla bene il template che viene utilizzato. Se usi quello di default non è improbabile che sia lui stesso ad avere problemi.
    Il template (che è quello che ho postato più su) mi sembra a posto, anche perchè nelle altre pagine funziona tutto correttamente, è solo quella che ha problemi con il link di logout.

    Mi dispiace. Me lo sono più volte ripromesso. Devo trovare il tempo di scriverne una versione funzionante e più completa.

    Questa sarebbe proprio una bella cosa! Strano che in tutta la comunità nessuno abbia sentito l’esigenza di rivedere uno snippet così "importante".


    Ancora grazie per il tempo che perdi con questo pasticcione grin
      Sorry for my bad English grin
      • 15896
      • 80 Posts
      Quello che ti posso consigliare a questo punto è di analizzare il codice (spero tu usi Firefox) e capire cosa manca nella pagina.

      Alla fine quello che conta è sempre l’html che viene dato in output, quindi da nessuna parte meglio di li puoi capire cosa, dove e perchè non funziona.

      Ciao
        • 2762
        • 1,198 Posts
        edipo che versione di modx stai usando?

        ...il link del logout è parte del chunk del weblogin, hai provato a sostituire il chunk?

        Recentemente anche io ho avuto strani problemi con il weblogin, in particolare:

        - interferenze tra il login/logout utente con il login/logout amministrazione ( faccio logout da uno e esegue il logout anche sull’altro)
        - Il vecchio menu DropMenu con le ultime release, non aggiorna sempre i link quando eseguo il login in pagine con la cache attiva (risolto sostituendolo con wayfinder).
          Free MODx Graphic resources and Templates www.tattoocms.it
          -----------------------------------------------------

          MODx IT  www.modx.it
          -----------------------------------------------------

          bubuna.com - Web & Multimedia Design
          • 8471
          • 333 Posts
          Allora...
          ho risolto un problema... ho riscritto tutta la pagina dell’area utenti e ora chiamando tutti gli snippet non in cache il login nella sidebar non viene mostrato, ma si vede solo quello nella pagina! Probabilmente è dovuto a qualcosa che non va come dovrebbe, ma era proprio quello che volevo!
          La scomparsa del pulsante di logout era dovuta comunque allo snippet WebLoginBox che mostra un messaggio di benvenuto, il nome utente e il link di logout, questo però non viene mostrato nella pagina definita nello snippet come di login ( perchè presuppone che ci sia appunto lo snippet weblogin).
          Ancora rimangono comunque tutti gli altri problemi... proverò a guardare se trovo la soluzione nell’html...

          Uso MODx 0.9.2.2 e anche firefox, ma testo sempre le pagine anche con IE visto che molti del pubblico lo usano.
            Sorry for my bad English grin
            • 8471
            • 333 Posts
            signori credo che la colpa di molti mali sia PHx, da sempre ha dei problemi con la cache... una volta disabilitato non ho più nessun problema!
              Sorry for my bad English grin