include_once $modx->config['base_path']."manager/processors/cache_sync.class.processor.php";
$sync = new synccache();
$sync->setCachepath("assets/cache/");
$sync->setReport(false);
$sync->emptyCache();
$modx->clearcache();

[<!-- #declare:separator <hr> --> <!-- login form section--> <form method="post" name="loginfrm" action="[+action+]" style="margin: 0px; padding: 0px;"> <input type="hidden" value="[+rememberme+]" name="rememberme"> <label for="username" style="cursor:pointer;">Utente: </label> <input type="text" id="username" name="username" tabindex="1" onkeypress="return webLoginEnter(document.loginfrm.password);" value="[+username+]" style="width: 75px;" /> <label for="password" style="cursor:pointer;">Password: </label> <input type="password" id="password" name="password" tabindex="2" onkeypress="return webLoginEnter(document.loginfrm.cmdweblogin);" size="5" style="width: 70px;" value="" /> <label for="chkbox" style="cursor:pointer;">Ricordami: </label> <input type="checkbox" id="chkbox" name="chkbox" tabindex="4" size="1" value="" [+checkbox+] onClick="webLoginCheckRemember()" style="width: 20px;" /> <input type="submit" value="[+logintext+]" name="cmdweblogin" class="button" /> </form> <hr> [[WebLoginBox]] o <a href="[~76~]" class="button">edita il profilo</a>

Per esempio... una news appena inserita col news publisher (clearcache=1) che in fondo ha un form per i commenti solo per gli utenti registrati.Questa è una cosa molto anomala e sinceramente di primo achito non riesco a dargli una spiegazione. Mi vengono dei dubbi. Se sicuro che l’indirizzo che appare nella barra del browser sia sempre lo stesso quando navighi da una pagina all’altra.
Faccio il login dall homepage vado dentro la news e non sono più loggato! ... torno alla home e lo sono sempre! Oppure faccio il login nella home vado nella news sono loggato ma non vedo i form... inutile dire che se setto la pagina non in cache non ho nessun problema.
Altra situazione strana: io ho anche una pagina diciamo dell’area utenti dove ci si può loggare in maniera come dire più spaziosa visto che nella sidebar è tutto molto piccolo, anche in questo caso la chiamata è semplice: [!WebLogin? &loginhomeid=`1` &logouthomeid=`1` &tpl=`WebLoginTpl`!] il tpl è quello di default.
Solo che in quella pagina non mi compare il form per il login (quello nella sidebar si) e se sono già loggato non compare il pulsante di logout (ne nella side bar ne nella pagina).
Questo non so bene. Credo tu possa usare la mia versione di WebLogin. Prova forse è meno problematica. La trovi qui http://modxcms.com/forums/index.php/topic,5063.0.html
Altra situazione ancora più strana: Se cerco di fare il login nella sidebar e sono in una pagina non in cache tutto a posto, ma se sono in una pagina in cache non succede niente!
Questa è una cosa molto anomala e sinceramente di primo achito non riesco a dargli una spiegazione. Mi vengono dei dubbi. Se sicuro che l’indirizzo che appare nella barra del browser sia sempre lo stesso quando navighi da una pagina all’altra.Di sicuro uso sempre lo stesso dominio, perchè sebbene il sito sia su un server casalingo ha un bel dominio registrato tutto suo. Pur troppo non posso usare jot perchè mi interessava l’ integrazione con il forum SMF che ancora non supporta.
Non è che per caso ti trovi cose come http://localhost/news.html e http://192.168.0.100/home.html. MI sembra molto improbabile che tu possa perdere la sessione passando da una pagina all’altra se non perchè in realtà passi da un dominio all’altro.
Il fattore per cui non vedi il form, può essere dovuto al fatto che a UserComments deve essere specificato quali gruppi utente possono commentare le pagine, magari navighi con uno non autorizzato.
Ti consiglio comunque di non usare UserComments, ma Jot.
Questo può essere perchè hai 2 chiamate allo stesso snippet e questo non è gestito da una classe. Di fatto quindi, nella stessa pagina, ci può essere una sola chiamata a WebLogin. E’ già strano che non ti dia un errore.Ho rimosso la chiamata dalla pagina e ora in effetti vedo correttamente il form nella sidebar... l’unica cosa che rimane è che una volta loggati non si vede il pulsante di logout, questa volta penso che la colpa sia dello snippet Personalize, visto che è l’unico chiamato nella pagina.
La stavo già usando! ... purtroppo non risolve
Questo non so bene. Credo tu possa usare la mia versione di WebLogin. Prova forse è meno problematica. La trovi qui http://modxcms.com/forums/index.php/topic,5063.0.html

Di sicuro uso sempre lo stesso dominio, perchè sebbene il sito sia su un server casalingo ha un bel dominio registrato tutto suo. Pur troppo non posso usare jot perchè mi interessava l’ integrazione con il forum SMF che ancora non supporta.Immagino che tu lavori da una macchina remota e non direttamente sul server?! Comunque, è tecnicamente impossibile che perda la sessione da una pagina all’altra dello stesso sito (e che specialmente la riprenda andando ad un’altra pagina ancora). Mi ricordo che una cosa del genere mi succedeva con un sito con molti domini in redirect. All’inizio avevo impostato che l’url dovessere essere riscritto con il dominio di provenianza, ma appunto perdeva la sessione, perchè non si vedeva più all’interno dello stesso sito.
Ho rimosso la chiamata dalla pagina e ora in effetti vedo correttamente il form nella sidebar... l’unica cosa che rimane è che una volta loggati non si vede il pulsante di logout, questa volta penso che la colpa sia dello snippet Personalize, visto che è l’unico chiamato nella pagina.A questo punto direi che è un problema di template. Controlla bene il template che viene utilizzato. Se usi quello di default non è improbabile che sia lui stesso ad avere problemi.
La stavo già usando! ... purtroppo non risolveMi dispiace. Me lo sono più volte ripromesso. Devo trovare il tempo di scriverne una versione funzionante e più completa.