We launched new forums in March 2019—join us there. In a hurry for help with your website? Get Help Now!
    • 15896
    • 80 Posts
    Prima la codifica era ISO-8859-1, probabilmente ora è UTF-8.
    Ho però notato che la creazione di file di testo (quindi anche php) con programmi che utilizzano codifiche particolari fa si che non si rendano universali quando visualizzati in altre piattaforma. Non so indicare da dove parte il problema, ma credo in qualche editor Windows.

    Non ho controllato il file della traduzione, ma visto che vengono stampati in n browser tutti i caratteri accentati sono scritti secondo le loro entità, cioè
    é 
    per esempio?

    Altrimenti il problema si genera sicuramente.

    Ciao
      • 8471
      • 333 Posts
      Effettivamente il problema potrebbe risiedere nell’editor che uso per modificare per esempio gli snippets che è il semplice wordpad di win, ma ho notato che il problema si presenta anche per esempio con le news inserite col FCKEditor...
      Ora ho rimesso l’ISO come codifica, credo sia il metodo più veloce per mettere a posto le cose, poi non dovrei creare particolari disagi ai visitatori? (il manager con l’iso fa le bizze con i caratteri accentati... evidentemente usa l’UTF-8)
        Sorry for my bad English grin