We launched new forums in March 2019—join us there. In a hurry for help with your website? Get Help Now!
    • 8471
    • 333 Posts
    Salve... ho visto che oggi è uscita in versione definitiva la 0.9.5
    Facendo un aggiornamento su un sito già bello cresciuto su una 0.9.2.2 cosa potrebbe non funzionare più, o la retro compatibilità è garantita?
      Sorry for my bad English grin
      • 16429
      • 254 Posts
      Alcuni snippet come UltimateParents vanno aggiornati all’ultima versione... e comunque mi prenderei la briga di fare una prova in locale!
      Comunque la risposta dovrebbe essere sì.
        kudo
        www.kudolink.com - webdesign (surprised?)

[img]http://www.kudolink.com/kudolinkcom.png[/img] [sup]proudly uses[/sup] [img]http://www.kudolink.com/modx.png[/img]
        • 8471
        • 333 Posts
        io mi faccio un bel backup... e incrocio le dita
        c’è mica da qualche parte una lista di tutti gli snippet che vanno necessariamente aggiornati?
        Ma soprattutto snippet storici come il weblogin sono stati aggiornati o no? (molti gli ho tradotti... se non sono stati aggiornati è inutile sovrascriverli)
          • 16429
          • 254 Posts
          Beh, sinceramente ti consiglio di usare sempre l’ultima versione degli snippet, quindi meglio controllarli uno ad uno con le versioni nel repository.
          Avevo guardato anche io se avevano aggiornato il weblogin, lo guardavo dall’SVN perchè per ogni directory c’e’ scritto l’ultimo aggiornamento effettuato e sinceramente non ricordo, ma mi pare di no.
          Forse sarebbe meglio se chiedessi sul forum del core code...
            kudo
            www.kudolink.com - webdesign (surprised?)

[img]http://www.kudolink.com/kudolinkcom.png[/img] [sup]proudly uses[/sup] [img]http://www.kudolink.com/modx.png[/img]
            • 8471
            • 333 Posts
            grazie, effettivamente tengo sempre aggiornati la maggior parte degli snippets quindi non dovrei avere problemi.
            Ho provato a chiedere nel forum del core code... se riescono a decriptare il mio messaggio vediamo cosa rispondono.
              • 2762
              • 1,198 Posts
              In queste ultime settimane ho passato tutti i miei siti alla RC1 o alla RC2, non ho avuto problemi.
              Gli sniipets sono tutti aggiornati, ma assicurati di non sovrascrivere il chunk del weblogin e se utilizzi Ditto 1.1 beta dovrai caricare nuovamente la cartella in assets di Ditto.
              Nell’installazione puoi dire a modx di non aggiornare uno snippet, ma se hai caricato tutto modx sul server hai sicuramente già sovrascrito la cartella relativa allo snippet undecided

Nel mio caso spesso devo ricaricare anche il document.parser perchè spesso utilizzo un hack per supportare un newspublisher modificato per l’inserimento delle tv wink
              Potrei spostare il codice dell’hack in un secondo snippet, ma il mio php è attualmente ancora scarsino grin
                Free MODx Graphic resources and Templates www.tattoocms.it
                -----------------------------------------------------

MODx IT  www.modx.it
                -----------------------------------------------------

bubuna.com - Web & Multimedia Design
                • 8471
                • 333 Posts
                via non ce la faccio sono troppo volgioso di aggiornare... ho fatto un backup totale... se qualcosa va storto torno indietro.
                  • 8471
                  • 333 Posts
                  Non ho aggiornato Jot, ditto e il weblogin perchè utilizzavo versioni più recenti... per il resto sembra filato tutto liscio.
                  [s] L’ unica cosa è questo messaggio che mi da il manager:
                  Uno o più dettagli di configurazione non riportano un controllo OK: 
                  Avviso di configurazione: 'numero non corretto di voci nel file di lingua'

Che cosa significa?
                  La lingua correntemente selezionata ha un differente numero di voci rispetto alla lingua di default. Pur non essendo necessariamente un problema, questo significa che il file di lingua richiede un aggiornamento. 

Cosa vuol dire?

EDIT: molto caratteri accentanti ora sono sostituiti da un quadratino, questo credo dipenda dal fatto che è cambiata la codifica dei caratteri. Quale era quella di prima?
                    • 4192
                    • 43 Posts
                    Vi segnalo che è disponibile una versione beta della traduzione completa in italiano di MODx 0.9.5, realizzata sulla base dell’ottimo lavoro svolto da Banzai e Kudolink. Ulteriori informazioni in questo thread.
                      • 8471
                      • 333 Posts
                      Grazie Bryn con la tua traduzione ho pure risolto il primo problema