We launched new forums in March 2019—join us there. In a hurry for help with your website? Get Help Now!
    • 28673
    • 178 Posts
    Ciao! Allora, appena installato con successo 1.0.4.
    Problema: l’ultimo step (dopo conferma installazione avvenuta) mi restituisce sti errori (cli stessi che ho se provo da zero ad entrare nel manager):

    ----------------------

    Warning: DocumentParser::include_once(MODX_BASE_PATHmanager/includes/extenders/dbapi..class.inc.php) [function.DocumentParser-include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /accounts/reghellin/www/reghellin.unbit.it/modx-test/manager/includes/document.parser.class.inc.php on line 39

    Warning: DocumentParser::include_once() [function.include]: Failed opening ’MODX_BASE_PATHmanager/includes/extenders/dbapi..class.inc.php’ for inclusion (include_path=’.:/accounts/reghellin/share/php:/accounts/reghellin/share/pear:/usr/share/php:/usr/share/pear:/accounts/reghellin/www/reghellin.unbit.it/modx-test/manager/includes/’) in /accounts/reghellin/www/reghellin.unbit.it/modx-test/manager/includes/document.parser.class.inc.php on line 39
    Could not load DBAPI class.

    ----------------------

    Ora, io non ci capisco molto perché so gran poco di php e db.. Sapete dirmi cosa c’è che non va? smiley


      • 28673
      • 178 Posts
      P.s.
      faccio presente che il sito lo vedo: è nel manager che non mi lascia entrare..

        • 25260
        • 156 Posts
        l’indirizzo dentro l’include_once è sbagliato... chissà come sarà successo

        se non hai fatto niente di importante prova a reinstallare!
          • 28673
          • 178 Posts
          ho cancellato tutti i file e le tabelle modx del db e reinstallato la 1.0.4, peraltro impostando l’italiano come lingua di default da subito, ed è andato tutto liscio smiley

          Avevo seguito le istruzioni del libro della packt, che non sono altrettanto precise di quelle del wiki.
          In più, non so se ha contato qualcosa, ho prima rinominato anche gli ht.access a .htaccess.

          Ciao!
            • 19369
            • 1,098 Posts
            Purtroppo il libro della Packt non è aggiornato, è stato scritto per una versione vecchia di MODx Evolution.
            Come ti ho detto nell’altro post prova i tutorial del mio blog oppure dai un occhiata a questi ottimi tutorial in inglese:
            http://codingpad.maryspad.com/2009/03/28/building-a-website-with-modx-for-newbies-part-1-introduction/
            http://net.tutsplus.com/tutorials/other/working-with-a-content-management-framework-modx/
              • 28673
              • 178 Posts
              Quote from: microcipcip at Jun 14, 2010, 03:16 PM

              Purtroppo il libro della Packt non è aggiornato, è stato scritto per una versione vecchia di MODx Evolution.
              Come ti ho detto nell’altro post prova i tutorial del mio blog oppure dai un occhiata a questi ottimi tutorial in inglese:
              http://codingpad.maryspad.com/2009/03/28/building-a-website-with-modx-for-newbies-part-1-introduction/
              http://net.tutsplus.com/tutorials/other/working-with-a-content-management-framework-modx/


              Non ti preoccupare, il tuo tut lo sto già seguendo, grazie, è fatto bene!
              E’ che sono abituato a prendere cose da + fonti possibili in genere quando imparo una nuova tecnologia.
                • 19369
                • 1,098 Posts
                Non ti preoccupare, il tuo tut lo sto già seguendo, grazie, è fatto bene!
                Grazie del complimento smiley
                E’ che sono abituato a prendere cose da + fonti possibili in genere quando imparo una nuova tecnologia.
                Fai benissimo. Io ho imparato moltissimo leggendo i post del forum, a volte ci sono dei mini tutorial sorprendenti! L’altra volta ho scordato di dirti una cosa importante, anche se magari l’hai già scoperta per conto tuo: il modulo di ricerca del forum non funziona bene, ti consiglio di cercare direttamente da Google, con termini tipo "Wayfinder MODx", "Ditto MODx", "MangerManager MODx", etc etc.
                  • 28673
                  • 178 Posts


                  Fai benissimo. Io ho imparato moltissimo leggendo i post del forum, a volte ci sono dei mini tutorial sorprendenti! L’altra volta ho scordato di dirti una cosa importante, anche se magari l’hai già scoperta per conto tuo: il modulo di ricerca del forum non funziona bene, ti consiglio di cercare direttamente da Google, con termini tipo "Wayfinder MODx", "Ditto MODx", "MangerManager MODx", etc etc.

                  ok grazie! smiley
                    • 31549
                    • 0 Posts
                    Potete aiutarmi? non riesco più ad accedere al mio manager: mi da questo errore:
                    Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /home/mhd-01/www.villabaiera.info/htdocs/manager/includes/browsercheck.inc.php on line 15non so che vuol dire.
                    Qualche anno fa, non mi faceva accedere, ed un informatico mi risolse il problema attraverso il ftp, aumentando lo spazio. E anche il sito da problemi: o non si vede, oppure si vede solo la mappa del sito.
                    http://www.villabaiera.info
                    Speriamo bene, ma anche se facile da usare, questo csm mi da spesso problemi.
                      • 19369
                      • 1,098 Posts
                      Che versione di MODX hai? Probabilmente hanno aggiornato il server e la tua versione di MODX, essendo un pò vecchia, non è più compatibile. Questo errore è stato corretto più di un anno fa per MODX 1.0.3: http://bugs.modx.com/issues/642. Se il sito a volte non si vede spesso è colpa dell’hosting di bassa qualità e non colpa del CMS, io ho decine di siti creati con MODX e non mi hanno mai dato alcun problema.

                      Comunque, se apri il file manager/includes/browsercheck.inc.php alla riga 15 dovresti trovare qualcosa del genere:
                      $client =& new phpSniff($GET_VARS['UA'],$sniffer_settings);

                      alla quale devi togliere il simbolo "&", quindi diventa così:
                      $client = new phpSniff($GET_VARS['UA'],$sniffer_settings);