We launched new forums in March 2019—join us there. In a hurry for help with your website? Get Help Now!
    • 37123
    • 186 Posts
    Ciao a tutti, è un po che non scrivo, visto che mi mancava un po di avventura ho deciso di buttarmi in questa nuova avventura.

    Sto progettando un sito pageless che utilizza anche jqeury parallax e per finire responsive design (su queste ultime parti non c'e problema), il mio dubbio è: qual'è secondo la vostra esperienza la strada giusta da percorrere per non impazzire con i template e per mantenere una struttura scalabile e semplice da mantenere?

    Al momento ho la risorsa numero 1 (la homepage in pratica) con un template di base nel quale faccio una chiamata a getresourseces con dei parametri per la gestione dei template (&tpl_first, &tpl_nN, etc) ma non sono soddisfatto, a priori non conosco l'ordine delle pagine e mi piacerebbe poterle invertire a mio piacimento. Ho visto che getresourseces accetta un template condizionale ma non saprei come impostarla questa cosa. Pensavo if nome pagina = "tal dei tali" usa template "tal dei tali" altrimenti ... ma poi ho pensato che anche i nomi potrebbero cambiare per cui non mi sarebbe di aiuto.

    Qualche idea?

    Grazie, buon lavoro!
      • 36613
      • 328 Posts
      Hai provato a scaricarti uno dei nuovi template che stanno vendendo su themeforest:
      http://themeforest.net/category/cms-themes/modx-themes
      così vedi come hanno risolto la cosa.
        • 37123
        • 186 Posts
        No non ho provato, ma ho trovato una mezza soluzione visto come si sono messe le cose. Il cliente non ha necessità di modificare le pagine (di conseguenza non modificherà la struttura ne l'ordine delle pagine). Ho pensato di usare sempre getresoureces ed associare ad ogni pagina un template differente &tplN='mio_template_n' oppure &tpl_Nn='' accoppiato poi con &tplFirts e &tplLast ho sufficienti template per le mie esigenze.

        Per quanto riguarda la parte responsive non mi resta che utilizzare le media query e scrivere il codice a mano come tutto il resto del sito.