We launched new forums in March 2019—join us there. In a hurry for help with your website? Get Help Now!
    • 37123
    • 186 Posts
    Ciao a tutti, ho cercato un po online ma non ho trovato una risposta al mio problema per cui chiedo a voi.

    PROBLEMA: voglio presentare una lista di notizie sotto forma di archivio suddiviso per anno (o per mese è indifferente) solamente delle notizie UNpublished. Ho usato ArchivistGrouper e riesco a dividere correttamente in mesi e a presentare tutte le notizie però SOLO le published. Guardando il codice del plugin e studiando il funzionamento del sistema ho notato che una risorsa unpublished NON ha una data di ritiro risorsa o di pubblicazione. Per questo il plugin non ha modo di sapere quando questa risorsa è stata scritta (per poi posizionarla). Secondo voi è fattibile modificare il sistema in modo che al momento del ritiro di una risorsa la data rimanga salvata? Vado a complicarmi la vita in maniera esponenziale?

    Altre soluzioni per ottenere quello che mi serve? In che modo posso creare una pagina di archivio solo per le notizie che non sono pubblicate? Potrei aggiungere una TV di tipo data che mi dia una mano ad identificare quale risorsa mettere nell'archivio e quando?

    ciao
    • Prima di complicare troppo il sistema: potrebbe funziona per te giocare con il campo "data di creazione"?

      Poi puoi provare a usare la condizione:
      &where=`{"published:=":0}

      nella chiamata di ArchivistGrouper per vedere se ti pesca anche le risorse non pubblicate.

      Altrimenti, se scegli di fare la divisione per anni e questi non sono molti, puoi usare getResources, magari con una chiamata per ogni anno... è più macchinoso e meno automatizzato ma non sbagli! smiley



        TilliLab | MODX Ambassador
        website
        • 37123
        • 186 Posts
        Il discorso è un po piu complesso, ho una pagina news in cui inserire gli ultimi n eventi, in automatico devono spostarsi in archivio. Però se confronto la data attuale con la data di creazione posso filtrare i risultati. Ho cercato qualche informazione prima sul confronto delle date in serata ci provo e vediamo cosa esce.
          • 37123
          • 186 Posts
          Ho giocato un po con queste cose: questa è la chiamata a ArchivistGrouper
          [[!ArchivistGrouper? 
          &parents=`4`
          &mode=`year`
          &itemTpl=`singolo_archivio`
          &includeTVs=`1` &processTVs=`1`
          &where=`data_archiviazione>='[[!getCurrentTime]]'`
          ]]

          E questo è il chunk "singolo_archivio"

          <li><a href="[[~19]]#[[+id]]">[[+pagetitle]] <span class="piccolo">([[+month]]/[[+year]])</span></a>
          [[!getCurrentTime:strtotime]]
          [[+data_archiviazione]]
          </li>


          Non riesco ad accedere alle TV dal chunk, come mai?

          Invece per quanto riguarda l'archivio vero e proprio (senza alcuna suddivisione per anno o mese) ho utilizzato questo.

          [[!getResources? &parents=`4` &showHidden='0' &depth=`0` &tplFirst=`archivio_primo_blocco` &tplLast=`archivio_ultimo_blocco` &tplOdd=`archivio_blocco_dispari` &tpl=`archivio_blocco_pari` &hideContainers=`1` &includeTVs=`1` &processTVs=`1` &tvPrefix=`` &includeContent=`1` &sortby=`menuindex` &sortdir=`ASC` &showUnpublished=`1` &where=`{"published":true}` &tvFilters=`data_archiviazione>='[[!getCurrentTime]]'`]]


          Se riuscissi ad inserire &tvFilters dentro alla chiamata di ArchivistGrouper sarei a cavallo, o no?
            • 37123
            • 186 Posts
            No dai penso ci sia qualche gnomo di modx che mi fa i dispetti...

            Rettifico, non funziona