We launched new forums in March 2019—join us there. In a hurry for help with your website? Get Help Now!
    • 20215
    • 144 Posts
    A tempo perso (sperando di trovarlo) vorre provare a sviluppare con modx un sistema di iscrizione utenti a pagamento (per intervallo di tempo o a crediti che scalano ad una certa azione).
    Avete mai sviluppato qualcosa el genere? Qualche extra che potrebbe aiutarmmi?

    Grazie a tutti
    Ciao
    Paolo
      ----------------------------------
      canale irc Italiano #modx server: tophost.azzurra.org
    • Ciao Paolo,
      in questi giorni mi sono state chieste informazioni per la vendita di servizi/abbonamenti con canone annuale, quindi una cosa simile alla tua...
      hai trovato qualche informazione per il tuo progetto?

        TilliLab | MODX Ambassador
        website
        • 20215
        • 144 Posts
        Ciao Alessandro
        non ancora.
        Ho solo visto che forse subscribeme http://modx.com/extras/package/subscribeme potrebbe gestire un qualcosa del genere, ma non è più supportato da markh è sostanzialmente in abbandono.

        Altro extra che poteva esser utile sempre di markh è mhpaypal, di cui però non c'è ancora una versione pubblica installabile. Scaricandolo da github non saprei se e come posso installarlo.

        Per come la vedo ora, valutando PayPal per pagamento, servirebbe un qualcosa di semplice e pratico che aiuti a gestire le transizioni e che dia la possibilità di personalizzare lo script che processa le notifiche IPN in modo che a notifica ricevuta si possa creare l'utente con i permessi necessari e/o settargli il tempo di abbonamento o crediti...

        Insomma poche idee e confuse wink
          ----------------------------------
          canale irc Italiano #modx server: tophost.azzurra.org
        • Ciao!
          Premetto che non mi è ben chiaro quello che vorresti effettivamente sviluppare, ad ogni modo non mi sembra una cosa complessa, ma soprattutto non credo ci sia bisogno di un extra.
          Gli elementi da considerare, correggimi se sbaglio, sono la gestione degli utenti (classe modUser o estensione della stessa), e integrazione delle API di paypal.

          Attraverso la gestione degli utenti memorizzi le variabili che tengono il conto dei crediti di accesso?
          Tramite uno snippet che chiama le api di paypal ricarichi successivamente i "crediti" dell'utente.
          Per scalare i crediti nel tempo puoi usare le operazioni crono combinate con i plugin di MODX.
            Francesco Mussoni | MODX Ambassador | Skype: solidusite2 | Email: [email protected]
            • 20215
            • 144 Posts
            Ciao Francesco

            si in effetti hai ragione non dev'essere poi così complicato, più complicato trovare il tempo e le motivazioni..

            Valuterò poi se fare un qualcosa a tempo o a crediti, nel caso di quest'ultimi i crediti pensavo di registrarli in un Extended Field dell'utente e scalarli ad azioni fatte dallo stesso per cui nessun cronjob.

            thx

              ----------------------------------
              canale irc Italiano #modx server: tophost.azzurra.org