We launched new forums in March 2019—join us there. In a hurry for help with your website? Get Help Now!
    • 37123
    • 186 Posts
    Ciao a tutti, ho di nuovo problemi con i nuovi utenti per il backend.
    Volevo creare un altro utente con dei permessi limitati, ho creato quindi il ruolo "editore", poi ho creato l'utente "pippo" e ho specificato essere un membro del gruppo "editore", "pippo" è attivo.
    Il gruppo "editore" nella schermata "controlli accesso" ha permessi a 500


    In fase di login sul manager inserisco user e psw correttamente e il sistema cancella i dati appena inseriti e non mi fa loggare (resta sempre la pagina di login), non mi da nessun tipo di errore, se invece sbaglio psw me lo fa notare...

    L'unica cosa che mi viene in mente è che non ho specificato nessuna "politica di accesso" e che quindi il gruppo "editore" non abbia nessun permesso??
    Ho provato anche su "gruppi risorse" ad inserire agli editore l'intero albero del sito ma non cambia niente.

    Devo dire però che anche in un sito precedente a questo ho avuto un problema simile ma non so per quale motivo il problema si risolveva se il nuovo utente lo creavo "duplicando" quello vecchio e poi andando a modificare i vari campi... Ho provato anche qui ma non cambia niente.

    Avete qualche suggerimento? Ho saltato un passaggio?
    Grazie
      • 37123
      • 186 Posts
      Nessuno sa il motivo di questo strano fenomeno?
      • Ciao, hai controllato di aver concesso l'accesso al context mgr?
          TilliLab | MODX Ambassador
          website
          • 37123
          • 186 Posts
          ciao, chi deve averlo l'accesso il gruppo "editori" giusto?
          • sì esatto,
            Controllo accessi -> aggiorni il gruppo "editori" -> "accesso contesti" e controlli che ci sia "mgr" e con che ruolo.
              TilliLab | MODX Ambassador
              website
              • 37123
              • 186 Posts
              Era proprio quello il problema... In effetti al momento della creazione del nuovo gruppo "editori" nei contesti era specificato solo web..
              Ti ringrazio, scusami, ho nuovamente fatto una domanda "stupidina"...