We launched new forums in March 2019—join us there. In a hurry for help with your website? Get Help Now!
    • 36613
    • 328 Posts
    Ciao a tutti, come avevo anticipato al MeetUp ho ripreso un progetto di due anni fa con Modx Evo.
    Però mi sono accorto che la maxigallery non funziona più, o meglio funziona quando vuole lei.
    Per implementare la gallery avevo seguito un metodo simile a questo:
    http://forums.modx.com/thread/?thread=49865&page=
    In pratica la gallery è una risorsa nascosta con all'interno questa riga di codice:
    [!MaxiGallery? &manage_gallery=`[[GetGalleryID]]` !]

    e appunto questa risorsa nascosta che io ho chiamato "My Gallery" viene inserita tramite un iframe dentro ad un tab del manager delle risorse di modx.
    Però dopo anni mi sono accorto che se adesso vado a modificare le galley in alcune risorse mi escono gallery di altre risorse in + alcune volte inserendo una foto in una risorsa mi ha cencellato tutta la gallery della risorsa che avevo modificato appena prima.
    Penso di aver individuato il problema ma non riesco a risolverlo.
    In pratica quando creo l'iframe devo dire al pezzo di codice:
    [!MaxiGallery? &manage_gallery=`[[GetGalleryID]]` !]

    qual'è id della gallery cioè -> [[GetGalleryID]]
    Però lo snippets che fa sta cosa è questo:
    <?php
    if (isset($_GET['mmgal_id']))
    {
        $id = $_GET['mmgal_id'];
        session_start();
        $_SESSION['mmgal_id'] = $id;
    }
    else
    {
        $id = $_SESSION['mmgal_id'];
    }
    return $id;
    ?>


    Io penso che siccome viene sessionato l'id alcune volte rimane quello della risorsa che avevo modificato precedentemente.
    Qualcuno ha risolto?
    Vorrei evitare di passare ad evo gallery visto che il lavoro era già finito :'(
      • 20215
      • 144 Posts
      Ciao Cristian,
      non conosco evo come giassai, ma hai provato a richiamare [[GetGalleryID]] unchached [[!GetGalleryID!]] così si fa? smiley

      Saluti
      Paolo
        ----------------------------------
        canale irc Italiano #modx server: tophost.azzurra.org
      • Potresti provare a ripulire la sessione la prima volta che entri in modifica, forse con un plugin con evento di sistema "OnDocFormPrerender" e poi provi a fare unset della variabile di sessione.

        Certo...ho un paio di dubbi...

        - se dentro modx puoi usare unset delle variabili di sessione
        - se il plugin riparte ad ogni salvataggio...

          TilliLab | MODX Ambassador
          website
          • 36613
          • 328 Posts
          Anche io ho qualche dubbio sul pulire le variabili di sessione. Meglio provarlo in un area di test.