We launched new forums in March 2019—join us there. In a hurry for help with your website? Get Help Now!
    • 38538
    • 30 Posts
    Grazie tilli, ma non mi sembra il caso di mettermi a cambiare il gestore delle sessioni..

    Comunque ho trovato questo http://tracker.modx.com/issues/6578 riguardo l'errore e non vi è nessuna soluzione... Ho visto che l'errore viene generato qui core/model/modx/processors/security/flush.class.php e a quanto pare è questa la linea incriminata:

    if ($this->modx->query("TRUNCATE {$sessionTable}") == false) {

    Non so davvero dove sbattere la testa!! sad
    • Guarda, giusto per provare, se quel parametro session_handler_class semplicemente lo lasci vuoto utilizza il gestore di default di php invece del db di modx,
      io fra l'altro l'ho fatto su un sito piuttosto grande ed ho guadagnato parecchio in velocità...
        TilliLab | MODX Ambassador
        website
        • 38538
        • 30 Posts
        Ah scusami, non avevo capito il suggerimento! Ci provo e ti faccio sapere, grazie!
          • 38538
          • 30 Posts
          Allora, ho provato a usare il gestore di default delle sessioni ma non è cambiato nulla, purtroppo.

          Tuttavia ho risolto il problema del "flush_sessions_err": in pratica la query incriminata $this->modx->query("TRUNCATE {$sessionTable}") non funzionava su MSSQL in quanto manca una keyword! Infatti modificando così la query, $this->modx->query("TRUNCATE TABLE {$sessionTable}"), la query va a buon fine e le sessioni vengono correttamente ripulite.

          Ricontrollando le pagine che dovrebbero essere riservate agli anonimi, ho notato un comportamento ancora più anomalo: adesso solo una pagina è protetta dalla visita di utenti anonimi, le altre continuano ad essere visibili..

          Com'è possibile che alcune pagine siano protette e altre no sotto lo stesso Resource Group? Secondo voi aggiornare MODX dalla 2.2.4 alla 2.2.7 potrebbe risolvere qualcosa??

          :@
          • magari se hai voglia potresti aprire un bug per "flush_sessions_err" su mssql.

            Per il resto l'aggiornamento non so quanto ti aiuti... diciamo che lo farei perchè sono state introdotte diverse migliorie, ma temo non risolva il discorso dei permessi.

            Giusto per curiosità, la pagina che è protetta è la prima o l'ultima che hai creato o non c'è alcun nesso logico?


              TilliLab | MODX Ambassador
              website
              • 20215
              • 144 Posts
              Com'è possibile che alcune pagine siano protette e altre no sotto lo stesso Resource Group?
              non ne ho idea non dovrebbe succedere

              Secondo voi aggiornare MODX dalla 2.2.4 alla 2.2.7 potrebbe risolvere qualcosa??
              non credo ma tentar non nuoce smiley

              Hai provato a ricreare la tua struttura manualmente su un'installazione pulita? Se ne hai la possibilità (magari anche condividendoci l'accesso) potrebbe essere un buon mezzo per capirci di +

              Ciao
                ----------------------------------
                canale irc Italiano #modx server: tophost.azzurra.org
                • 38538
                • 30 Posts
                @tillilab: segnalerò la cosa sulla discussione in inglese, vediamo cosa dicono.

                Comunque non credo ci sia un qualche nesso logico nella sequenza con cui ho creato le pagine.. In ogni caso quella correttamente protetta è la risorsa di id 16 mentre quelle non protette, e che dovrebbero esserlo, sono la 15, 7 e 9.

                @mopmodx: ho ricreato la stessa struttura su una fresh install della 2.2.7 e funziona correttamente... Comunque stavo rimembrando che questo gruppo di risorse è stato creato in una versione precedente di MODX rispetto a quella attualmente installata (ho aggiornato a suo tempo dalla 2.2.0 alla 2.2.4) e leggendo la guida classica per la protezione delle pagine dei membri ho visto che è cambiato qualcosina nel wizard di creazione dei Gruppi di Risorse (che tra l'altro non viene correttamente visualizzato nel manager). Magari creando un nuovo Gruppo Risorse e riassegnando tutto a questo nuovo gruppo potrebbe cambiare qualcosa. Ora ci provo.

                Comunque se non riesco a risolvere entro qualche giorno, vi do direttamente l'accesso al manager.
                • che maurello!!! Comunque ci furono diversi bug con le policy durante le release 2.2.4-2.2.7.
                  La cosa peggiore era quando non ti caricava tale lista. Ma poi ci sei riuscito tongue
                    Francesco Mussoni | MODX Ambassador | Skype: solidusite2 | Email: [email protected]