We launched new forums in March 2019—join us there. In a hurry for help with your website? Get Help Now!
    • 20215
    • 144 Posts
    Dovrei realizzare un'area protetta per i clienti di uno studio...
    Ogni cliente deve avere una lista di documenti prsonali da scaricare.

    Mi chiedevo se fosse possibile dal manager con una TV sulla risorsa dedicata al ClienteX far uplodare i files in una folder fuori dalla web root magari con un Media Source configurato appositamente.

    Per poi far scaricare il/i files con uno script simile a questo:

    <?php
    
    $file = '../uploads/thefile.txt'; //percorso preso dalla TV
    
    header('Content-type: application/force-download');
    header('Content-Transfer-Encoding: Binary');
    header('Content-disposition: attachment; filename="'. basename($file) .'"');
    header('Content-length: '. filesize($file) );
    
    readfile( $file );
    


      ----------------------------------
      canale irc Italiano #modx server: tophost.azzurra.org
    • Ciao, direi di sì,
      considera che nella configurazione del Media Source puoi inserire anche uno snippet direttamente dentro a "base_url" e agli altri parametri.

      Fra l'altro poco tempo fa cercavo anche io una soluzione documentale semplice con modx, fammi sapere! smiley

      ps. questo l'hai già provato? http://modx.com/extras/package/filedownloadr

        TilliLab | MODX Ambassador
        website
        • 20215
        • 144 Posts
        Ciao Alessandro,
        sto optando per le Static Resource con Content Type PDF aggiundo appositamente, non le avevo mai usato prima d'ora.
        Mi permettono di nascondere il percorso del file, gli utenti vedranno solo il percorso della risorsa accessibile solo ad un determinato gruppo utenti.
          ----------------------------------
          canale irc Italiano #modx server: tophost.azzurra.org
        • In effetti è un'ottima soluzione, anche io mi scordo sempre della Static Resource...

          ma l'utente nel backend riesce a gestirle bene?
            TilliLab | MODX Ambassador
            website
            • 20215
            • 144 Posts
            Beh questo dovrei chiederlo a lui ma secondo me è piuttosto semplice.
            Precarico qualche risorsa statica che dovrà duplicare dopo di che non gli resta che associare il file alla risorsa e caricarlo nel caso non l'abbia già fatto.

            L'unico problema potrebbe nascere nel caso vi siano centinaia di documenti da inserire, il che appesantirebbe la resource tree.

            Ancora non ho idea di quanti ne debba inserire, potrei anche valutare di utilizzare MIGXdb per gestire le Child-resources nascondendole alla resourcesTree come descritto in questo tutorial http://rtfm.modx.com/display/ADDON/MIGXdb.Manage+Child-Resources+in+a+grid-TV+with+help+of+MIGXdb

            Spero comunque di nn doverlo fare smiley

            Ciao
              ----------------------------------
              canale irc Italiano #modx server: tophost.azzurra.org
            • scherzi? se lo fai poi ti chiedo di fare un tutorial al meetup! tongue
                TilliLab | MODX Ambassador
                website
                • 20215
                • 144 Posts
                hehe seguo alla lettera il tutorial senza capirci un gran chè... l'avevo fatto per delle risorse classiche ma la TV migxdb nn so per quale motivo nn mi permetteva di ordinare le risorse nella griglia col drag&drop come fa una TV migx classica bha
                  ----------------------------------
                  canale irc Italiano #modx server: tophost.azzurra.org
                  • 36613
                  • 328 Posts
                  Ciao, non so come hai risolto. Però volevo segnalarti questo modulo:
                  http://rtfm.modx.com/display/ADDON/FileDownload+R

                  Io appunto l'ho usato per far scaricare i file solo ad un utente loggato. Se un utente non loggato avesse l'url non potrebbe scaricare il file.
                  E' molto interessante perché funziona così:
                  <ul>
                  [[FileDownload? &getDir=`[[++base_path]]assets/filelistini` &userGroups=`Administrator, Listini, Registered Member` &dateFormat=`d/m/Y` ]]
                  </ul>

                  Questo fa vedere l'elenco dei file, nella cartella [[++base_path]]assets/filelistini, agli utenti amministratori e agli utenti del gruppo Listini. Loro possono scaricarlo solo quando sono "loggati." [ed. note: cristianb88 last edited this post 10 years, 11 months ago.]
                    • 20215
                    • 144 Posts
                    Ciao Cristian
                    garzie epr l'informazione, per stavolta ho optato perdelle Static Resource protette.
                    Ogni risorsa è un pdf e il path del file rimane nascosto
                      ----------------------------------
                      canale irc Italiano #modx server: tophost.azzurra.org