We launched new forums in March 2019—join us there. In a hurry for help with your website? Get Help Now!
    • 42799
    • 5 Posts
    Ciao a tutti, vorrei risolvere un semplice problema con il plugin gallery nel migliore dei modi, in modo da capire meglio anche il funzionamento di ModX Revo (sono nuovo nel mondo dei CMS e di ModX).
    Lo snippet gallery da come dimensione di default ai suoi thumbnails 100px*100px. Sto creando un sito in cui ho diversi album e necessito sempre di thumbnails di dimensione maggiore. Potrei passare volta per volta i parametri &thumbWidth e &thumbHeight, ma vorrei realizzare la soluzione ottima: cambiare i valori di default.
    Guardando le righe dello snippet gallery ho visto che il nodo della questione sta qua:
    'w' => (int)$modx->getOption('thumbWidth',$scriptProperties,100),
    'h' => (int)$modx->getOption('thumbHeight',$scriptProperties,100),

    Da quel che ho capito sulla documentazione di Modx (http://rtfm.modx.com/display/xPDO20/getOption), getOption in queso caso controlla se nel vettore $scriptProperties c'è il campo thumbWidth (thumbHeight), se non c'è lo cerca in $modx->config (cos'è?), e se non c'è ancora setta il valore su 100.
    Provando a stampare il vettore $scriptProperties vedo che il valore 100 è memorizzato li dentro quindi gli altri due passaggi vengono saltati.
    La domanda è quindi: dove sono definiti i valori di default all'interno di $scriptProperties?

    Ciao

    This question has been answered by tillilab. See the first response.

    • Ciao, stai andando fin troppo dentro a modx...

      la dimensione della thumb puoi passarla direttamente con la chiamata dello snippet, con i parametri: thumbHeight e thumbWidth, i riferimenti li trovi qui:

      http://rtfm.modx.com/display/ADDON/Gallery.Gallery

        TilliLab | MODX Ambassador
        website
        • 42799
        • 5 Posts
        Ehi ciao, intanto grazie per la risposta wink