We launched new forums in March 2019—join us there. In a hurry for help with your website? Get Help Now!
    • 42799
    • 5 Posts
    Ciao a tutti, vorrei risolvere un semplice problema con il plugin gallery nel migliore dei modi, in modo da capire meglio anche il funzionamento di ModX Revo (sono nuovo nel mondo dei CMS e di ModX).
    Lo snippet gallery da come dimensione di default ai suoi thumbnails 100px*100px. Sto creando un sito in cui ho diversi album e necessito sempre di thumbnails di dimensione maggiore. Potrei passare volta per volta i parametri &thumbWidth e &thumbHeight, ma vorrei realizzare la soluzione ottima: cambiare i valori di default.
    Guardando le righe dello snippet gallery ho visto che il nodo della questione sta qua:
    'w' => (int)$modx->getOption('thumbWidth',$scriptProperties,100),
    'h' => (int)$modx->getOption('thumbHeight',$scriptProperties,100),

    Da quel che ho capito sulla documentazione di Modx (http://rtfm.modx.com/display/xPDO20/getOption), getOption in queso caso controlla se nel vettore $scriptProperties c'è il campo thumbWidth (thumbHeight), se non c'è lo cerca in $modx->config (cos'è?), e se non c'è ancora setta il valore su 100.
    Provando a stampare il vettore $scriptProperties vedo che il valore 100 è memorizzato li dentro quindi gli altri due passaggi vengono saltati.
    La domanda è quindi: dove sono definiti i valori di default all'interno di $scriptProperties?

    Ciao

    This question has been answered by tillilab. See the first response.

    • Ciao, stai andando fin troppo dentro a modx...

      la dimensione della thumb puoi passarla direttamente con la chiamata dello snippet, con i parametri: thumbHeight e thumbWidth, i riferimenti li trovi qui:

      http://rtfm.modx.com/display/ADDON/Gallery.Gallery

        TilliLab | MODX Ambassador
        website
        • 42799
        • 5 Posts
        Ehi ciao, intanto grazie per la risposta wink
        Comunque il passaggio dei parametri dallo snippet lo conoscevo, l'avevo scritto sopra.. Ma siccome tutti gli album del sito che sto realizzando avranno la stessa dimensione però superiore, lavorando su un ambiente aperto e quindi personalizzabile, volevo capire dove cambiare direttamente i parametri di default di gallery. E sono quindi giunto alle considerazioni sopra! Mi rendo conto di andare fin troppo in profondità... Ma d'altronde chi non ha mai provato a imparare facendo cose oltre le proprie conoscenze?

        Ciao
        • discuss.answer
          Ops... scusa avevo letto il tuo post un po' di fretta.. smiley

          Comunque puoi cambiare i parametri di default andando a modificare, dal manager, lo snippet "gallery";
          Dentro la pagina della modifica clicchi sulla scheda "Proprietà" e puoi modificare le proprietà di default.
          Siccome questa strada può dare problemi in caso di aggiornamenti puoi crearti un nuovo insieme di proprietà e richiamare lo snippet così:
          [[NomeSnippet@InsiemePropr]]


          A livello di codice i valori di default dovrebbero essere dentro gallery.snippet.class.php (o qualcosa di simile) ma spippolando dentro il codice hai lo stesso problema di sovrascrittura quando aggiorni lo snippet.
            TilliLab | MODX Ambassador
            website
            • 42799
            • 5 Posts
            Grazie tillilab, mi sono fatto mille pippe riguardo a chissà quali ragionamenti e non mi sono mai accorto della scheda proprietà! E' proprio quello che cercavo!
            Ho capito anche il problema degli aggiornamenti, valuterò il nuovo insieme di proprietà!

            Grazie mille!!!