We launched new forums in March 2019—join us there. In a hurry for help with your website? Get Help Now!
    • 40437
    • 9 Posts
    Ciao a tutti, so che la comunità italiana non è molto attiva, ma spero di trovare una soluzione.

    Ho un sito su register.it e provando ad installare l'ultima versione di modx, ma ho questo errore:

    Controllo se Register_Globals è disattivato: FALLITA!


    Ho guardato il file php.ini, alla riga 70 vedo questo:
    - register_globals = Off [Security, Performance]

    dovrebbe essere tutto ok no?

    Come posso fare per risolvere?

    Grazie
    • Ciao! in passato ho avuto un paio di siti su Register con modx, me li installava regolarmente (anche se come performance non andavano granchè!)

      Cmq potresti controllare che non ci sia un file .htaccess che sosvrascrive la direttiva di Register_globals,
      inoltre potresti caricare un file info.php con il comando phpinfo() giusto per controllare che il parametro del file php.ini venga effettivamente applicato.

      Infine potresti aprire un ticket con Register... smiley

        TilliLab | MODX Ambassador
        website
        • 40437
        • 9 Posts
        Ciao grazie della risposta, finalmente qualcuno che parla la mia lingua smiley

        Nella root del mio sito non vedo altri file .htaccess, ho creato e inserito un file info.php ed il risultato è il seguente:



        Nella disperazione comunque ho aperto un ticket su register.it, ma l'assistenza è veramente scadente. Bisogna aspettare 3/4 giorni per avere una risposta.

        Tu avresti un host da consigliarmi?
        • Nella pagina info.php fai un cerca con il browser di "register_globals" e guarda cosa ottieni.

          Per gli hosting modx è un po' esigente, magari apriamo un post e ognuno scrive le sue esperienze (non so se è consentito dal regolamento del forum)
            TilliLab | MODX Ambassador
            website
            • 40437
            • 9 Posts
            Allora sotto PHP Configuration - PHP Core, ho trovato regiter_globals che sia sotto la colonna Local Value sia in quella Master Value è settato su On.

            Per quanto riguarda l'host magari ci possiamo sentire in privato...

            • Se trovi questa impostazione vuol dire che non vengono presi i valori del php.ini,
              insomma o c'è qualche altra cosa da configurare nel pannello di controllo o dipende dall'hosting!

              Per quanto riguarda l'elenco degli hosting credo che una discussione sarebbe interessante per tutta la comunità smiley
                TilliLab | MODX Ambassador
                website
                • 40437
                • 9 Posts
                Immaginiamo, vediamo allora cosa mi rispondono quelli di register.it , ti farò sapere grazie per l'aiuto.

                Apro la discussione per l'hosting ;-)