We launched new forums in March 2019—join us there. In a hurry for help with your website? Get Help Now!
    • 37123
    • 186 Posts
    Ultimamente modx si pianta in fase di salvataggio, clicco il pulsante e resta la scritta "salvataggio in corso" e di li non si muove. In effetti la risorsa viene salvata ma l'azione che deve eseguire al salvataggio non mi sembra. Avete avuto precedenti simili?
    Grazie
      • 20215
      • 144 Posts
      Si
      può essere che hai un plugin OnDocFormSave che sulla determinata risorsa non lavori come dovrebbe?
        ----------------------------------
        canale irc Italiano #modx server: tophost.azzurra.org
      • Pensavo la stessa cosa, anche io ho avuto problemi con i plugin OnDocFormSave in passato.
          TilliLab | MODX Ambassador
          website
          • 37123
          • 186 Posts
          Mi sa che è proprio cosi... quindi dovrei rivedere il codice del plugin oppure è proprio l'azione OnDocFormSave che da problemi?
          • E' il plugin! Ma di solito si tratta di una bischerata...anche solo un metodo non chiamato correttamente, se vuoi postare il codice del plugin ci si può dare un occhiata
              TilliLab | MODX Ambassador
              website
              • 37123
              • 186 Posts
              Penso che sia un problema semplice ma al tempo stesso molto insidioso.
              In pratica il plugin, che viene lanciato al momento del salvataggio, deve collegarsi ai server di facebook ed attendere una risposta. Questo tempo di attesa, anche su una semplice pagina di test fatta in html e php è nell'ordine di 3-4 secondi, penso che questo ritardo mandi in confusione modx.
              La soluzione potrebbe essere quella di "posticipare" il salvataggio della risorsa tramite un timeout ma bisognerebbe modificare il core di modx (credo) perche è appunto l'evento di salvataggio a chiamare il plugin e non viceversa...

              • Giusto per curiosità: il codice in php "puro" ti funziona?
                  TilliLab | MODX Ambassador
                  website
                  • 37123
                  • 186 Posts
                  Si si funziona correttamente. Però ci mette un po, come dicevo 4-5 secondi sicuro...
                  Il bello è che ogni tanto anche su modx il codice viene correttamente eseguito pur restando "salvataggio in corso"