We launched new forums in March 2019—join us there. In a hurry for help with your website? Get Help Now!
    • 36888
    • 230 Posts
    Giusto, ma coi weblink e symlink non ci ho mai "parlato" e non so come funzionano su Modx ehehehe
    • Hanno un comportamento molto semplice:
      nella modifica della risorsa, sezione parametri, si può scegliere "tipo risorsa", che di default è sempre "risorsa".

      Rifacendoci all'esempio di questo post, se imposti il tipo di risorsa di "sezione1" su "weblink" e salvi, scompare il contenuto standard e appare un campo in cui puoi specificare l'id di una risorsa a cui puntare, nel nostro caso l'id di "notizie".
      In questo modo l'utente che naviga su "sezione1" verrà re-indirizzato alla risorsa "notizie".

      Se invece di weblink scegli "symlink" ottieni un link simbolico, in pratica l'indirizzo in alto rimane quello di "sezione1" ma di fatto l'utente viene re-indirizzato su "notizie" anche in questo caso.
        TilliLab | MODX Ambassador
        website
        • 38195
        • 27 Posts
        Mooooolto interessante! laugh

        Grazie Prof.!
          • 36888
          • 230 Posts
          Oh ecco, grazie mille. Non avevo mai capito, a dire il vero non mi ero interessato troppo, la diffeerenza fra symlink e weblink.

          In pratica è solo ciò che viene mostrato nella barra degli indirizzi o c'è altro?
          • Hai ragione, Symlink in effetti ha un comportamento particolare:
            per esempio mantiene il template di partenza e ci infila il contenuto della risorsa linkata,
            e mantiene anche la posizione corrente nell'albero di navigazione.
            Ma onestamente non l'ho mai usato e non sono sicuro del comportamento smiley
              TilliLab | MODX Ambassador
              website
              • 38195
              • 27 Posts
              Ecco...

              ho appena scoperto di avere un problema...

              Allora... la visualizzazione dei documenti è corretta...
              ma per la data di pubblicazione mi mantiene quella di "sezione 1" sad

              Questo è il chunk che stampa i dati del documento:

              <div id="post">
              	<div class="docsfull">
              
              		<span class="publish">[[*publishedon:strtotime:date=`<span class="dataG">%A</span><span class="dataD">%e</span><span class="dataM">%B</span><span class="dataA">%Y</span>`]]</span>
              
              		<span class="title">[[+pagetitle]]</span>
                  	<span class="subtitle">[[+longtitle]]</span>
                  	<span class="description">[[+description]]</span>
                  	<span class="entry">[[+content]]</span>
                	</div>


              come lo risolvo?


              ok. come non detto. ho messo la + in [[*publishedon e funziona.
              Ma lo avevo già fatto decine di volte e non mi funzionava. Boh! sad [ed. note: kylotron.com last edited this post 11 years, 3 months ago.]