We launched new forums in March 2019—join us there. In a hurry for help with your website? Get Help Now!
    • 20215
    • 144 Posts
    Ciao ragazzi,

    mi chiedevo è possibile recuperare le risorse limitrofe a delle certe coordinate nel raggio di x Km avendo delle risorse con Lat e Lng impostate in TV apposite?

    Magari con getresources e il paremetro &where !? Il mio problema sarebbe come impostare la query..

    esempio di una query che avevo fatto tempo fa per una solozione del genere senza MODx:
    "SELECT id, address, name, lat, lng, data_start, data_end, ( 6371 * acos( cos( radians('$center_lat') ) * cos( radians( lat ) ) * cos( radians( lng ) - radians('$center_lng') ) + sin( radians('$center_lat') ) * sin( radians( lat ) ) ) ) AS distance FROM markers WHERE data_end >= DATE(NOW()) HAVING distance < '$radius'"
      ----------------------------------
      canale irc Italiano #modx server: tophost.azzurra.org
    • Io avevo risolto un'esigenza simile usando advsearch e un hook leggermente modificato, qui ci sono alcuni esempi di advsearch: http://www.revo.wangba.fr/as-demos/

      In ogni caso mi sembra un'ottima occasione per studiare il parametro "where" di getresources, tutti i campi che richiami nella query sono già impostati come variabili di template?
        TilliLab | MODX Ambassador
        website
        • 20215
        • 144 Posts
        Quote from: tillilab at Jan 17, 2013, 08:59 AM
        Io avevo risolto un'esigenza simile usando advsearch e un hook leggermente modificato, qui ci sono alcuni esempi di advsearch: http://www.revo.wangba.fr/as-demos/

        In ogni caso mi sembra un'ottima occasione per studiare il parametro "where" di getresources, tutti i campi che richiami nella query sono già impostati come variabili di template?

        Già! dovrei approfondire le possibilità che offre il parametro where.

        Si i campi che mi servono sono solo latitudine e logitudine che sono impostati come TV per ogni resource.

          ----------------------------------
          canale irc Italiano #modx server: tophost.azzurra.org