We launched new forums in March 2019—join us there. In a hurry for help with your website? Get Help Now!
    • 37123
    • 186 Posts
    Dopo diverso tempo eccoci di nuovo qui, intanto Buone Feste a tutti!

    Ora veniamo al mio quesito:
    Ho bisogno di un extra che consenta ai moderatori del sito che sto costruendo di inserire/modificare/candellare una o piu gallerie immagini in maniere mooolto ma molto semplice. Ho installato gallery ma non mi sembra cosi intuitivo, c'e niente di piu semplice da gestire, adatto ad un utente di basso livello?

    saluti
    • Ciao!

      Senti, se le immagini di ogni galleria non sono molte potresti provare con migx, è un po' legnoso a configurarlo all'inizio ma poi è molto semplice da gestire,

      buone feste!
        TilliLab | MODX Ambassador
        website
        • 37123
        • 186 Posts
        No credo che ci siano al massimo 150 immagini su tutto il sito, per cui ogni galleria ne avrà si e no 30.
        Grazie, questo pomeriggio lo cerco e lo provo. Ti ringrazio, buone feste anche a te
          • 36888
          • 230 Posts
          Ciao e Buone feste! laugh

          In realtà, secondo me, Gallery è molto intuitivo e facile da gestire, poi ha il Drag&Drop cosa non da poco per chi è poco avvezzo.
          Io uso praticamente solo quello per la gestione delle gallerie e con la TV specifica è facile da richiamare nel template dove uno vuole.

          Cosa ti fa dire che non è intuitivo Gallery?

            • 37123
            • 186 Posts
            Non ho avuto modo di testarlo cosi a fondo ma conoscendo le capacità di chi gestirà queste cose credo che non ci siamo. Deve far tutto cliccando due pulsanti, anche meno, e non mi sembra il caso di gallery. Se hai però un esempio, un tutorial o qualche cosa da farmi leggere per approfondire meglio volentieri. Ciao
            • beh, anche con migx comunque l'utente deve avere un po' di confidenza con il gestore dei file di modx,
              quindi non saprei fra i 2 quale sia più intuitivo...
                TilliLab | MODX Ambassador
                website
                • 37123
                • 186 Posts
                Infatti, mi ha dato anche a me la stessa impressione. D'altronde non è che si puo fare molto per limitare le operazioni da far fare ai nostri utonti...
                  • 36888
                  • 230 Posts
                  Io con Gallery, mi trovo bene e anche gli utonti laugh

                  Gli infilo il link al componente sotto utente, ci deve cliccare sopra e dopo mi sembra facile.
                  Crea album oppure edita album, fra l'altro con ild rag&drop, può spostare gli album in su o in giù e dentro l'album le foto nell'ordine.

                  Ottenere lo stesso con meno click secondo me è difficile.
                    • 37123
                    • 186 Posts
                    Ho parlato con l'utente finale e gli ho fatto vedere come creare albums ed inserire le immagini, non mi è sembrato particolarmente in difficoltà quindi direi che utilizzo gallery. Ora devo solo presentare le miniature nella lista degli albums e ho finito, grazie per le dritte!
                      • 36888
                      • 230 Posts
                      Cosa intendi per le miniature delle liste album?
                      Sono curioso e interessato. laugh

                      Già nella Tv spuntano ma tu dove vorresti inserirle?