We launched new forums in March 2019—join us there. In a hurry for help with your website? Get Help Now!
    • 42309
    • 3 Posts
    Salve a tutti, questa è la mia prima esperienza con MODx. Ho ereditato un lavoro sviluppato con la versione 1.0.4 e purtroppo sono troppo neofita su questa piattaforma.

    Ho una semplice richiesta di aiuto: in pratica il sito su cui sto lavorando è stato sviluppato con una sezione privata, accessibile previa registrazione, e se clicco su un link di una di queste pagine da sloggato, MODx mi rimanda alla pagina del Login che una volta effettuata l'operazione mi fa un redirect sulla home. Questo diventa poco pratico se poi l'utente deve andare a cercarsi la pagina a cui doveva accedere tra le centinaia inserite. C'è un modo per cui il mio utente non debba preoccuparsi di questo problema ed una volta effettuato il login venga reindirizzato sulla pagina desiderata?

    Spero che qualche anima pia mi aiuti perchè vengo dai CMS più comuni (Drupal, Joomla, Wp, etc...) e qui non saprei come procedere.

    Grazie mille e buon lavoro a tutti.
    Vincenzo
    • Ciao Vincenzo,
      ma quindi stai usando modx evolution 1.0.4?

      Che componente usi per gestire il login e il redirect?

        TilliLab | MODX Ambassador
        website
        • 42309
        • 3 Posts
        Ciao, come faccio a capire se sto usando evolution?
        In alto a dx vedo la versione 1.0.4 ma non saprei dirti di più.
        Per il login ho visto che alla pagina di login è associato questo chunk WebLoginSidebar.
        Il redirect non so come venga gestito, è la mia prima volta in MODx e trovo leggere difficoltà
        a capirne il funzionamento.



        Quote from: tillilab at Dec 14, 2012, 02:41 PM
        Ciao Vincenzo,
        ma quindi stai usando modx evolution 1.0.4?

        Che componente usi per gestire il login e il redirect?

        • in effetti all'inizio è un mondo nuovo rispetto agli altri cms, ma vedrai che se ci prendi mano ti trovi bene!

          Cmq, se in alto leggi 1.0.4 vuol dire che stai usando Modx Evolution, la versione 1.0.4 appunto (che dovresti aggiornare appena puoi alla versione 1.0.7 per motivi di sicurezza, ma prima prendi un po' di confidenza con modx...)

          Potresti postare il contenuto del tuo chunk WebLoginSidebar?
            TilliLab | MODX Ambassador
            website
            • 42309
            • 3 Posts
            Premetto che ho ereditato questo sito, il codice relativo al chunk è il seguente:

            <!-- #declare:separator <hr> -->
            <!-- login form section-->ciao
            <form method="post" name="loginfrm" action="[+action+]" style="margin: 0px; padding: 0px;">
            <input type="hidden" value="[+rememberme+]" name="rememberme">
            <table border="0" cellspacing="0" cellpadding="0">
            <tr>
            <td>
            <table border="0" cellspacing="0" cellpadding="0">
            <tr>
            <td><b>User:</b></td>
            <td><input type="text" name="username" tabindex="1" onkeypress="return webLoginEnter(document.loginfrm.password);" size="5" style="width: 100px;" value="[+username+]" /></td>
            </tr>
            <tr>
            <td><b>Password:</b></td>
            <td><input type="password" name="password" tabindex="2" onkeypress="return webLoginEnter(document.loginfrm.cmdweblogin);" size="5" style="width: 100px;" value="" /></td>
            </tr>
            <tr>
            <td><label for="chkbox" style="cursor:pointer">Remember me: </label></td>
            <td>
            <table width="100%" border="0" cellspacing="0" cellpadding="0">
            <tr>
            <td valign="top"><input type="checkbox" id="chkbox" name="chkbox" tabindex="4" size="1" value="" [+checkbox+] onClick="webLoginCheckRemember()" /></td>
            <td align="right">
            <input type="submit" value="[+logintext+]" name="cmdweblogin" /></td>
            </tr>
            </table>
            </td>
            </tr>
            <tr>
            <td colspan="2"><a href="#" onclick="webLoginShowForm(2);return false;">Forget Password?</a></td>
            </tr>
            </table>
            </td>
            </tr>
            </table>
            </form>
            <hr>
            <!-- log out hyperlink section -->
            <a href='[+action+]'>[+logouttext+]</a>
            <hr>
            <!-- Password reminder form section -->
            <form name="loginreminder" method="post" action="[+action+]" style="margin: 0px; padding: 0px;">
            <input type="hidden" name="txtpwdrem" value="0" />
            <table border="0">
            <tr>
            <td>Enter the email address of your account
            below to receive your password:</td>
            </tr>
            <tr>
            <td><input type="text" name="txtwebemail" size="24" /></td>
            </tr>
            <tr>
            <td align="right"><input type="submit" value="Submit" name="cmdweblogin" />
            <input type="reset" value="Cancel" name="cmdcancel" onclick="webLoginShowForm(1);" /></td>
            </tr>
            </table>
            </form>



            In ogni caso dopo il login vengo reindirizzato alla pagina con id=1


            Quote from: tillilab at Dec 14, 2012, 03:03 PM
            in effetti all'inizio è un mondo nuovo rispetto agli altri cms, ma vedrai che se ci prendi mano ti trovi bene!

            Cmq, se in alto leggi 1.0.4 vuol dire che stai usando Modx Evolution, la versione 1.0.4 appunto (che dovresti aggiornare appena puoi alla versione 1.0.7 per motivi di sicurezza, ma prima prendi un po' di confidenza con modx...)

            Potresti postare il contenuto del tuo chunk WebLoginSidebar?
            • ok, senti, facciamo un passo indietro: i chunk di solito sono codici html o al massimo con dei placeholder, spesso, come in questo caso modellano l'aspetto di un componente.

              Per fare un controllo maggiore dovresti rintracciare la chiamata dello snippet, che dovrebbe essere weblogin o webloginpe.
              Gli snippet sono richiamati da doppie parentesi quadre o da quadre con !
              dovresti trovare una cosa simile:

              [!weblogin? varie opzioni !]
              


              Forse trovi questo codice nel template della risorsa.
                TilliLab | MODX Ambassador
                website