We launched new forums in March 2019—join us there. In a hurry for help with your website? Get Help Now!
    • 34110
    • 19 Posts
    Ciao a tutti,
    da diversi anni utilizzo Evolution/YAMS quando ho un sito multilingua; mi sono sempre trovato bene l'aggiornamento dei contenuti è veloce ed efficiente.

    Devo affrontare ora un progetto con 5/6 lingue e pensavo di farlo con Revolution. Dalla documentazione sembra che il modo migliore sia attraverso la creazione di diversi Context collegati tra loro tramite Babel.
    Ho seguito le varie procedure e attivato i vari Context e il tutto sembra funzionare, ma quello che mi lascia perplesso rispetto alla soluzione YAMS è la lentezza e complessità di gestione, nonostante l'aiuto di Babel.

    Volevo quindi chiedere se c'è un modo per semplificare il caricamento dei contenuti (anche mantenendo i vari Context) attraverso modifiche del Manager o altri suggerimenti.

    Seconda domanda su Articles. C'è il modo di impostarlo per un uso multilingua? Cioè sarebbe interessante avere un unico punto di inserimento di News/blog tradotto nelle diverse lingue e poi richiamato nei diversi Context.

    Grazie ciao.
    • Ciao!

      Devo dire che per me lo sforzo iniziale con Babel è maggiore, ma poi la gestione mi risulta più semplice che con Evo+Yams, e anche per l'utente.
      Certo, rimane sempre una buona lentezza del manager se paragonato a Evolution...

      Per Articles non saprei, pensavi a una cosa più compatta invece che ricreare ogni volta l'articolo cliccando sulla lingua corrispondente?
        TilliLab | MODX Ambassador
        website
        • 34110
        • 19 Posts
        Ciao Alessandro,
        grazie per la risposta. Io speravo che il 'nuovo super Revo' fosse in grado di affrontare in modo rivoluzionario la gestione dei contenuti multilingua; in un sito con 300/400 pagine in 5 lingue non trovo molto pratico dover aprire la stessa pagine 5 volte, salvarla 5 volte... in più con la velocità del manager che non è proprio un fulmine.

        Mi è stato suggerito di provare Translations che sembra più simile a Yams http://modx.com/extras/package/translations, tu per caso lo conosci? Ciao
        • Come duttilità secondo me ha i suoi pregi anche Babel, come tempi di gestione ti do ragione, purtroppo... smiley

          Non ho mai provato Translations, se lo testi mi farebbe piacere un tuo giudizio,
          buon lavoro!
            TilliLab | MODX Ambassador
            website
            • 20215
            • 144 Posts
            Anch'io ho sempre usato Babel e in effetti per siti con un corposo numero di pagine la resources tree diventa piuttosto lunga, lenta e poco pratica.
            Non trovo molta documentazione sull'extra Translations da te indicato, permette di diversificare solo il *content? Come si comporta con le TV e per le URL?
            Insomma se lo stai provando e sai qualcosa di più facci sapere smiley

            Ciao

              ----------------------------------
              canale irc Italiano #modx server: tophost.azzurra.org
              • 34110
              • 19 Posts
              Ciao,
              al momento l'ho solo installata e funziona a metà cioè mi permette di creare contenti nelle diverse lingue che posso impostare ma poi quando cerco di salvare la pagina non salva. La parte TV non sembra funzionare. Alla parte URL non sono neanche arrivato. Ho inviato una mail per chiedere lumi allo sviluppatore ma non risponde.
              L'idea sembra interessante ma non portata avanti... peccato. Alla fine credo che resterò su Evo con Yams. :-(

              Ciao