We launched new forums in March 2019—join us there. In a hurry for help with your website? Get Help Now!
    • 36888
    • 230 Posts
    Arisalve a tutti.
    Volevo creare un social e farlo con Modx ma praticamente non ha nulla di implementato.
    Si riesce a fare qualcosa di buono?
    Ci sono snippet ad hoc?
    Reggerebbe molte utenze?

    Io mi trovo benissimo con Modx ma non ho mai fatto cosial di un certo livello e non saprei.

    per ora sono orientato verso phpFox che ha già molte cose fate.

    Devo capire quanto è customizzabile.

    Se qualcuno ha consigli li accetto sempre volentieri. laugh
    • Ma, se devi fare tutto da zero e cerchi un risultato in stile facebook direi che questo phpFox è una migliore base!
      Però non l'ho mai usato, quindi non so quanto sia valido-personalizzabile...
        TilliLab | MODX Ambassador
        website
        • 36888
        • 230 Posts
        Diciamo che ha molte cose già implementate che in ModX non riesco a trovare e se devo rifarmele tutte da zero son azzi. laugh

        Inoltre non so come si comporterebbe ModX con una struttura tipo social.

        Il risultato è simil facebook, con altre cose, che mi han chiesto, che farei da zero, ma la base è il socila fbchiano!
          • 20215
          • 144 Posts
          Già con Modx la vedo dura, qualcosa per permettere agli utenti di editare risorse nel frontend c'è, vedi http://bobsguides.com/newspublisher-tutorial.html
          ma immagino non sia abbastanza
          altro cms opensource x social network che potresti guardare è http://elgg.org/

            ----------------------------------
            canale irc Italiano #modx server: tophost.azzurra.org
            • 36888
            • 230 Posts
            Si lo avevo già guardato assieme anche a jcow che sembra molto carino.

            Alla fine phpFox, pur essendo a pagamento ha una comunità ben seguita e sembra molto attivo senza crogiolarsi negli allori. A breve esce anche una nuova versione.

            Poi sembra ben customizzabile, quasi come Modx, perchè secondo me di CMS come modx in giri non ce ne sono proprio!