We launched new forums in March 2019—join us there. In a hurry for help with your website? Get Help Now!
    • 37123
    • 186 Posts
    Ciao a tutti, dopo essermi rotto la testa con l'ottimizzazione di un sito creato su MODx ho scoperto le sue potenzialità e mi piacerebbe usarlo come base per la migrazione del mio attuale sito, creato con un CMS "old school" come CPGnuke.
    Il dubbio principale è: quale forum posso integrare a MODx e come? La migrazione di un DB di 400Mb e un numero rilevante di foto puo portare a rallentamenti?

    Cosa mi consigliate per partire con il piede giusto fin da subito? Sfruttando Babel posso crearmi una predisposizione per un sito multilingua giusto?

    Grazie per le dritte
      • 19369
      • 1,098 Posts
      MODX Revolution ha un forum (Discuss) svilluppato internamente, in pratica e' lo stesso forum dove stiamo scrivendo ora. Purtroppo non l'hanno mai resto disponibile agli utenti, percio' al momento non e' utilizzabile. Pochi giorni fa infatti ho visto degli utenti chiedere se ora era possibile scaricarlo da package management, ma non hanno ricevuto risposta.

      Considerando che il team sta lavorando, oltre che a Revolution, a MODX 3 ed a MODX Cloud, dubito che al momento abbiano tempo per dedicarsi all'integrazione del forum su Revolution.

      Per MODX Evolution c'era l'integrazione con SMF 1.0 e Vanilla forum (al momento stanno preparando anche l'integrazione con SMF 2.0).

      Il tuo database sembra bello grosso, ti consiglio di tenere d'occhio le performance durante lo sviluppo del sito. Parola d'ordine: cache everything! http://www.markhamstra.com/modx-blog/2011/10/caching-guidelines-for-modx-revolution/

      Se hai migliaia di pagine ti conviene evitare ti caricarle nel tree menu del manager, a meno che non voglia aspettare 2 settimane per ogni refresh della pagina wink
        • 37123
        • 186 Posts
        Grazie per la risposta, purtroppo non era quella che volevo sentire però... La parte fondamentale del mio sito è il forum, se non c'è disponibile un forum non ha senso iniziare un operazione cosi importante.
        Comunque il forum che utilizziamo ora sembra piu un blog ma almeno si poteva adattare in qualche modo, peccato.

        Ciao