We launched new forums in March 2019—join us there. In a hurry for help with your website? Get Help Now!
    • 37687
    • 11 Posts
    Salve a tutti ragazzi, non sono un esperto e sono entrato da pochi giorni nel mondo i modx revolution, che seppur lo conosca ancora poco, riesco già ad apprezzarne le potenzialità.

    Vorrei aggiungere una gallery tramite la componente appunto gallery, ho letto tutta la documentazione, ma i place holder per gli snippet della gallery, una volta caricati, non vengono visualizzati -.-' Non mi si visualizzano ne le immagini e neppure i tag.
    Come posso risolvere ? qualche anima buona che mi aiuti:(
    grazie

    Questo è il copia e incolla che faccio nella pagina su modx revolution (ovviamente il plugin gallery è scaricato e installato)

    <Div style = "float: right" >
    <h2> Gallerie </ h2>
    <ul>
    [[! GalleryAlbums]]
    </ Ul>
    </ Div>
     
    <h2> Articolo </ h2>
     
    [[! GalleryItem]]
    ! [[+ Galitem.image: notempty = `
    <Div class = "image" >
      <A   
      
     Album: [[+ galitem.albums]]
      
     Tags: [[+ galitem.tags]]
    </ Div>
    `]]
     
    <hr />
     
    [[! Gallery? & Album = `1` & toPlaceholder = `` galleria]]
    <h1> | <href = "[[~[[* id]] & galAlbum =`[[+ gallery.id ]]`]]" > [[+ gallery.name]] </ a> </ h1>
    <p> [[+ gallery.description]] </ p>
     
    [[+ Gallery]]







    e questo è il codice che il browser legge, visualizzando la sorgente, perchè nella veste grafica, non produce alcun risultato.


    <Div style = "float: right" >
    <h2> Gallerie </ h2>
    <ul> 
    
    </ Ul>
    </ Div>
     
    <h2> Articolo </ h2>
     
    
    ! 
     
    <hr />
     
    
    <h1> | <href = "" >  </ a> </ h1>
    <p>  </ p>
     




    p.s.: inutile dire che ho creato un album in galleria con le relative foto e descrizione tramite la componente plugin installata
    Altre info utili, sono in locale, uso mamp, piattaforma osx lion 10.7.2.
    Utilizzo SEO frendly url con .htaccess configurato di conseguenza e funge per tutto il resto utilizzando le alias.Permessi chmod delle cartelle di default all'installazione base (755 - 664)
    [ed. note: goldboy83 last edited this post 12 years, 6 months ago.]
    • ciao e benveuto!

      Prima di leggere tutto il codice...vedo che lasci uno spazio fra il "+" e il nome del placeholder, prova a toglierlo, anche dalle chiamate degli snippet!

      es.
      non [[! GalleryItem]] 
      ma [[!GalleryItem]]


      fai attenzione anche alle maiuscole/minuscole...
        TilliLab | MODX Ambassador
        website
        • 37687
        • 11 Posts
        tillilab, perdonami.... sono rincoglionito... in pratica avevo trovato la guida in inglese e nella traduzione in italiano in automatica di google, mi ha sballato pure la parte relativa al codice... mi stava facendo impazzire per nulla -.-'
        Ora funge alla perfezione, grazie mille per l'aiuto smiley
        Scusa se ti rompo, mi servirebbe un altro aiutino... smiley in pratica ho creato un tv per fare l'aggiornamento della data del sito, quindi input data, output data, il problema è che scegliendo il giorno e l'ora , mi dà il seguente risultato "Monday 14, November 2011" , come fare per avere i mesi e i giorni in italiano huh devo modificare qualche file huh [ed. note: goldboy83 last edited this post 12 years, 6 months ago.]
        • Nessun problema smiley

          Questa delle date è una bella rottura...se hai accesso alla configurazione del server puoi gestire nel file php.ini (se ricordo bene) la lingua della data,
          altrimenti puoi creare un plugin chiamato per esempio "localtime"
          con il seguente codice:
          <?php
          setlocale(LC_ALL,'it_IT.utf8');


          e come evento di sistema spuntato scegli: OnWebPageInit

          lo so...non è immediata come procedura...sarebbe più semplice se tu avessi accesso ai file di configurazione del server...
            TilliLab | MODX Ambassador
            website
            • 37687
            • 11 Posts
            per quanto riguarda il server locale, potrei anche farlo, cosa che non potrei di sicura fare con il server remoto, in quanto non ho accesso a questo file... se non è troppo fastidio, potresti descrivermi in maniera dettagliata e in maniera piu elementare, come creare il plugin huh xche nn c'ho capito granchè ;p
            grazie in anticipo
            • ok!

              dal manager: Elementi -> clicchi con il destra su Plugins -> "Nuovo plugin"

              metti il nome e la descrizione che vuoi.
              nel codice plugin metti questo:

              <?php
              setlocale(LC_ALL,'it_IT.utf8');


              poi clicchi sul tab Eventi di sistema e spunti: OnWebPageInit (è una delle ultime opzioni)

              dovrebbe bastare...
                TilliLab | MODX Ambassador
                website
                • 37687
                • 11 Posts
                Quote from: tillilab at Nov 14, 2011, 02:59 PM
                ok!

                dal manager: Elementi -> clicchi con il destra su Plugins -> "Nuovo plugin"

                metti il nome e la descrizione che vuoi.
                nel codice plugin metti questo:

                <?php
                setlocale(LC_ALL,'it_IT.utf8');


                poi clicchi sul tab Eventi di sistema e spunti: OnWebPageInit (è una delle ultime opzioni)

                dovrebbe bastare...


                nn c'è null'altro da fare huh perche cosi non và... mi da sempre la data in inglese sad
                • puoi provare a scrivere:

                  <?php
                  setlocale(LC_ALL,'it_IT');


                  senza utf8 insomma...

                  oppure puoi provare ad aggiungere il comando nel file config.inc.php, nel forum trovi diversi post al riguardo, ahimè in inglese...
                  es. http://forums.modx.com/thread/71553/how-to-change-date-notation-to-other-local-language

                  http://forums.modx.com/thread/50997/internationalization-in-modx-revolution?page=2

                  e altri...fammi sapere!
                    TilliLab | MODX Ambassador
                    website
                    • 37687
                    • 11 Posts
                    6 un pazzo smiley ... Risolto

                    Visto che ci sei vorrei abusare di te se nn ti dispiace :p
                    Ovviamente skerzo, però essendoci talmente poche fonti in italiano per questo cms, averti trovato per me è una grossa fortuna, e cmq tutte le domande che ti faccio, serviranno cmq ad altri...
                    Volevo chiederti , stavo smanettando nella galleria, con il plugin gallery, normalmente funziona, ma ho visto il plugin extra dentro gallery, cioè galleriffic (molto bello), ma non ho capito come farlo funzionare purtroppo sad .
                    Altra cosa che non ho capito è come usare tinymce con un interfaccia semplice, piu user friendly, visto che quando voglio inserire qualcosa(font o img) mi da tutti i tag con i nomi tecnici. Ovviamente un utente / cliente, non conosce questo linguaggio. So che esiste il tema semplice e che di default da quello avanzato, ma nn ho capito come impostarlo -.-'
                    • allora...

                      gallery ho visto in effetti che consente un'integrazione semi-automatica con galleriffic,
                      tuttavia quando mi è capitato di usarlo ho proceduto in modo "manuale", quindi ti puoi impostare la pagina html statica e dove c'è la visualizzazione delle miniature sostituisci con la chiamata di gallery...
                      nella guida ufficiale di gallery c'è anche un pdf allegato con diverse informazioni sull'integrazione.

                      Riguardo a TinyMce nelle configurazione di sistema puoi modificare il campo "Editor Theme" e cambiare da advanced a ... non lo so, prova simple...sul sito di tinymce trovi semmai tutti i riferimenti.

                      Oppure metti custom e fai una personalizzazione dei pulsanti.

                      Nessun problema per l'aiuto via forum, magari crea un nuovo post la prossima volta, senno' per gli utenti futuri è un problema capire di cosa parliamo wink
                        TilliLab | MODX Ambassador
                        website