We launched new forums in March 2019—join us there. In a hurry for help with your website? Get Help Now!
    • 37123
    • 186 Posts
    Ho di nuovo bisogno di voi, dopo aver imparato ad usare un po modx evolution ho scoperto che il sito sul quale devo lavorare è fatto con modx revolution. Mi ritrovo con questo problema: ogni pagina del sito (o quasi) ha assegnato un suo template (la home ad esempio ha template10 - home, un altra pagina ha template10 - azienda e cosi via, fino alle pagine di secondo livello che hanno template10 - home - secondolivello). Non hanno utilizzato i chunks e quindi per modificare una pagina sono costretto a cambiare il codice di un singolo template.
    Mi dicevano però che questi template sono ereditari (cioè template10 - home - secondolivello dovrebbe eriditare delle caratteristiche da template10 - home) è vero?

    Per sistemare questa situazione complicata la soluzione migliore è quella di creare n chunks e usare 2 o 3 template principali?

    Grazie a tutti

    Ah un altra cosa che centra poco: la gestione dei META tags in revolution si fa con i chunks o c'e un sistema simile all'evolution?
    • mah, non credo che i template ereditino le caratteristiche da altri, al limite le variabili di template.

      Più che i chunks per personalizzare le pagine in modo diverso puoi usare appunto le variabili di template (TV), non so se con Evolution le avevi già affrontate
        TilliLab | MODX Ambassador
        website
        • 37123
        • 186 Posts
        infatti i Template non sono eriditari, ho dovuto creare alcune TV per risolvere i miei problemi. I metatag li ho appunto sviluppati con queste. grazi