We launched new forums in March 2019—join us there. In a hurry for help with your website? Get Help Now!
    • 1809
    • 15 Posts
    Ho un serio problema con i parametri di configurazione di sistema della mia installazione Revo 213.

    Dopo l'installazione avevo già cambiato alcune cose (es la lingua da EN a IT, poi ho impostato una lista di template per tinyMce) e tutto è andato alla perfezione.
    Ora che voglio cambiarli nuovamente, a distanza di circa un mese dalla volta precedente, ignora qualsiasi modifica io faccia.

    Ho provato a impostare su NO qualsiasi parametro relativo alla cache, ad eliminare cookies del browser, svuoto la cache (del sito e del browser) prima di ricaricare le pagine, faccio logout e login... niente.

    La cosa strana è che se guardo nella tabella "modx_system_settings" del db trovo le impostazioni corrette (cioè quelle che vorrei utilizzare ma che vengono ignorate) quindi presumo che abbia salvato la configurazione da qualche parte e che continui ad usare quella invece di andarsi a prendere i dati aggiornati, solo che non so come fare a impedirglielo.

    MODX Revolution 2.1.3-pl (traditional)
    mysql 4.1.20
    PHP 5.2.9
    Server API Apache 2.0

    A nessuno è mai capitato qualcosa di simile?

    Grazie.
      • 1809
      • 15 Posts
      Ho trovato il modo di aggirare il problema.

      Dopo infinite ricerche e prove ho scoperto che veniva SEMPRE usato il file:

      core/cache/system_settings/config.cache.php

      evidentemente non viene "pulito" quando si sceglie "Sito/Svuota cache" e, dato che inizialmente "Abilita Cache Impostazioni di Sistema" era impostato su "SI" potrebbe essersi verificato il paradosso che questa impostazione impedisse "a se stessa" di essere modificata...

      se lo rinomino non lo trova e lo ricrea, coi dati aggiornati, finalmente.

      Mi sembra comunque che mi sfugga qualcosa e che questo comportamento sia quantomeno poco trasparente, se qualcuno ne sa di più sarei lieto di avere chiarimenti.





      • in effetti è un comportamento strano...
        ma la cartella core/cache è regolarmente scrivibile?

          TilliLab | MODX Ambassador
          website
        • vi sembrerà strano ma io, la cosa che faccio più di tutte su modx è Clear Cache ahahah (scusate OT)
            Francesco Mussoni | MODX Ambassador | Skype: solidusite2 | Email: [email protected]
          • hai controllato i system setting relativi alla cache? ad esempio l'opzione cache_db o cache_db_session se attivi possono giocare qualche scherzo di questo tipo. in particolare cache_db, che salva la query in cache per risparmiare eventuali chiamate dello stesso tipo
              Francesco Mussoni | MODX Ambassador | Skype: solidusite2 | Email: [email protected]