Non credo che una community italiana possa privare modx di importanti risorse, anche perchè non credo sia necessario un forum a parte.
La traduzione porta via molto tempo se il lavoro viene svolto da 2 persone, ma se ci organizziamo in pù persone non vedo grosse difficoltà.
Per quanto riguarda la ’stabilità’ di modx, credo tu ti riferisca alla continua evoluzione di modx che credo e spero vivamente non avrà mai fine
La sezione staff di MODx vi assicuro che è un continuo fermento, la scelta dei fondatori di accogliere nel core team tanti utenti permette uno sviluppo continuo e un entusiasmo che non ho mai visto.
Quindi non credo ci sarà mai una documentazione finale, come non ci sarà mai una definitiva versione di Ditto.
La nascita di una community italiana, la vedo personalmente come una buona spinta per diffondere questo cms nel nostro paese, notoriamente pigro e ostile alle lingue straniere.
Inoltre vedo difficile dare un valido contributo con 20 utenti di cui una decina veramente attivi, La community Francese contribuisce ampiamente a questo cms, perchè David ha fatto un’ottimo lavoro nel pubblicizzare questo cms nel suo paese e portare sviluppatori verso MODx.