We launched new forums in March 2019—join us there. In a hurry for help with your website? Get Help Now!
    • 23346
    • 3 Posts
    Ciao a tutti

    Io volevo sapere esattamente modx cosè xke ho le idee un po confuse...sul sito di phpbb.com parlano di modx come di un nuovo modo di scrivere le mod ora scopro che e anche un portale...aiutatemi xke non riesco a venirne a capo grin grin grin
      • 2762
      • 1,198 Posts
      Benvenuto

      MODx è un CMS/Framework, quindi concepito per sviluppare siti e applicazioni web.
      Non ci sono legami tra MODx e i MOD di Phbb.
        Free MODx Graphic resources and Templates www.tattoocms.it
        -----------------------------------------------------

        MODx IT  www.modx.it
        -----------------------------------------------------

        bubuna.com - Web & Multimedia Design
        • 23346
        • 3 Posts
        quindi hanno lo stesso nome pero sono 2 cose diverse...azz:D cmq complimenti e spettacolare questo cms sembra basato su smf cool
          • 2762
          • 1,198 Posts
          Quote from: pierfrancesco99 at Jun 16, 2006, 12:59 PM

          quindi hanno lo stesso nome pero sono 2 cose diverse...azz:D cmq complimenti e spettacolare questo cms sembra basato su smf cool

          il sito è MODx, Il forum è SMF.
          SMF è integrato in MODx attraverso un modulo di MODx.

          MODx è un cms/cmf non un forum.
          Non è neanche il tipico cms per portali (tipo Nuke, Mambo,ecc) .....è molto di più laugh grin
            Free MODx Graphic resources and Templates www.tattoocms.it
            -----------------------------------------------------

            MODx IT  www.modx.it
            -----------------------------------------------------

            bubuna.com - Web & Multimedia Design
            • 23346
            • 3 Posts
            No in effetti non regge il confronto nessun altro portale shocked
              • 15896
              • 80 Posts
              Assolutamente no laugh!! C’è da dire però che a differenza dei cms "classici", Modx non è cosi user friendly, nel senso che non permette la facilità riscontrata in alcuni cms per l’installazione e la gestione dei moduli. Modx è più rivolto agli sviluppatori e questa è la sua forza, perchè con pochissimo sforzo permette di ottenere cose incredibili, il tutto con la possibilità di utilizzare le migliori e più nuove tecnologie che stanno cambiando il modo di sviluppare siti/applicazioni web. Vedi Web 2.0, Ajax, prototype, scriptaculous ecc. (queste ultime due non sono tecnologie ma librerie JS, comunque fanno brodo tongue ...)
              Per uno sviluppatore è assolutamente stressante essere vincolato dai sistemi di gestione dei classici CMS, spesso dotati di API poco o male documentate e da meccanismi di integrazione da emicrania. Da quando uso Modx, che si attiene alle migliori regole nell’uso dei CSS, tableless ecc. la mia fantasia si è scatenata, avendo in aiuto un sistema che permette la gestione dei contenuti in modo snello e veloce e l’integrazione dei vari "moduli" in maniera naturale.
              Inoltre, molti CSM ti vincolano anche graficamente, di solito riconosco se un sito è fatto con uno piuttosto che con l’altro CMS con scarso margine di errore, a meno che non sia stato fatto un profondo restyling (che costa una fatica immane....).
              Modx è veramente qualcosa di eccezionale per come è stato ideato, e c’è da dire che è ancora un verginello, non siamo neanche arrivati alla versione 1.0.
              Quando la comunità si sarà ingrandita e i contributi giungeranno da più parti, credo che reggere il confronto contro questo CMF/SEO/Ajax CMS sarà veramente molto dura e con tutta probabilità sarà anche un po’ più semplice per utenti non programmatori. Anche se...devo dire che tra tutti i CMS che ho provato nessuno mi è costato cosi poca fatica nell’apprendimento come questo. Credo di averci messo una settimana di lettura per rendermi operativo. Altri CMS, vedi Typo3, Xoops, Drupal , hanno documentazioni da mal di testa....se ce l’hanno rolleyes e tanti vincoli che la metà basta.
              A dimostrazione che le cose più semplici, spesso sono le migliori wink