We launched new forums in March 2019—join us there. In a hurry for help with your website? Get Help Now!
    • 19369
    • 1,098 Posts
    Ciao, sono passato a MODx da qualche giorno.

    Dopo aver provato Wordpress, Drupal e Joomla, ho trovato per caso alcuni commenti estremamente favorevoli su questo CMS, e ho deciso di provarlo.

    A prima vista mi pare che MODx sia perfino piu’ semplice di wordpress da usare, anche se ancora non ho visto tutte le funzioni. Una cosa che manca sono documentazioni dettagliate, ma spero che verrà posto rimedio al più presto.

    Appena imparo a maneggiare il CMS provero’ a scrivere qualche tutorial su come creare template in lingua Italiana così riusciamo ad allargare la comunità.

    Se dovesse essere utile a qualcuno, spiego qui i motivi per i quali sto cercando un altro CMS:
    Wordpress = è un ottima piattaforma per blog ma non è abbastanza dinamico per la creazione di siti complessi
    Joomla = ha una area amministativa confusionaria, mi sembra anch’esso difficile da modificare, il modulo SEO è a pagamento, e cosa piu’ fastidiosa di tutte, i template sono ancora dipendenti dalle tabelle. Tableless please!
    Drupal = E’ potentissimo ma richiede continua manutenzione ed il pannello amministativo è troppo complicato, soprattutto se dovro’ consegnare i siti a utenti poco esperti.

    Ciao a tutti!