We launched new forums in March 2019—join us there. In a hurry for help with your website? Get Help Now!
    • 10738
    • 3 Posts
    Niente,
    non appena mi è riuscito di capire cosa caspita fosse un CMS ho scoperto che tra i tanti MODx è assolutamente il migliore.
    Adesso tutto sta nel farlo funzionare un po’ come si deve...
    Premetto che è da pochissimo tempo ( 5 o 6 mesi?) che bazzico il mondo della programmazione web e mi rendo appena conto di quelle poche cose che faccio. La volontà c’è.
    E ora le domande:
    esiste della documentazione in italiano? Se non c’è va bene lo stesso anche quella in inglese...
    Altra questione da neofita: è necessaria la conoscenza di php? Se si : come devo muovermi?
    Grazie a tutti.

    Giacomo
      • 2762
      • 1,198 Posts
      Un po in ritardo, ma benvenuto gez. smiley
      La documentazione italiana attualmente non esiste, ovvero qualcosa avevo iniziato a tradurre , ma era solo una minima parte, penso sia venuto il momento di realizzarne una tutti insieme.

      Il php è sicuramente utile, ma non direi indispensabile, dipende anche da quale tipo di progetto affronti, in buona parte dei casi credo sia sufficiente comprendre più o meno come funziona il php e affidarsi al vasto assortimento di snippet che trovi nella sezione download.

      Se hai dubbi o domande non esistare a chiedere.
        Free MODx Graphic resources and Templates www.tattoocms.it
        -----------------------------------------------------

        MODx IT  www.modx.it
        -----------------------------------------------------

        bubuna.com - Web & Multimedia Design