We launched new forums in March 2019—join us there. In a hurry for help with your website? Get Help Now!
    • 18502
    • 16 Posts
    Mi sono chiesta se fosse possibile in qualche modo creare una serie di variabili, da poi includere nei vari css.
    L’applicazione più classica sarebbe quella di impostare dei richiami a variabili nel css, per es. [coloresfondoetitoli], impostando poi in un documento a parte il valore della variabile, per es. con un colore in esadecimale.
    Ho provato con i chunk, ma se scrivo un chunk in un file css statico salvato nella cartella assets, poi questo non mi viene letto correttamente.

    Suppongo che la strada da seguire sia di creare dei file css come pagine con "content type css", ma non le ho mai usate e non saprei come utilizzarle.
    Sono sulla strada giusta o per la mia esigenza c’è un’altra soluzione possibile?

    Scusate se mi spiego male ma sono sempre una webdesigner, non ho molta cultura sul codice ^_^
      Spero di arrivare prestissimo a conoscere Modx tanto da poter essere utile in questo forum.. per ora perdonate una povera novellina! ^_^
      • 36888
      • 230 Posts
      Non mi è molto chiara la cosa, io farei il contrario metterei nei css tutte le variabili possibili e le richiamerei nel codice con una TV.

      e.g. class=[*TVcolor]
        • 18502
        • 16 Posts
        eheh , sapevo di essere spiegata malissimo smiley

        la soluzione completa l’ho trovata qui:
        http://wiki.modxcms.com/index.php/Dynamic_CSS_with_TVs

        poi mi sono occupata di creare i chunk e di usarli per sostituire parti del codice CSS.
          Spero di arrivare prestissimo a conoscere Modx tanto da poter essere utile in questo forum.. per ora perdonate una povera novellina! ^_^
          • 36888
          • 230 Posts
          smiley
            • 18502
            • 16 Posts
            comunque ti ringrazio, mi hai aiutata davvero tante volte da quando scrivo qui! smiley
              Spero di arrivare prestissimo a conoscere Modx tanto da poter essere utile in questo forum.. per ora perdonate una povera novellina! ^_^
              • 36888
              • 230 Posts
              Appena "parto" con Revo dovrai aiutare me.

              Comunque speriamo che la comunità italiana cresca ed abbandoni i timori.

              Vedo che molti topic sono letti e parecchie volte ma non pochi o nessuno rispondono.

              Io ci provo a rispondere senza aver paura di sbagliare, forse molti leggono e non rispondono per questo motivo.
                • 18502
                • 16 Posts
                eheh se riuscirò ad essere utile lo farò volentieri!

                sai, temo che la gente scriva poco anche perchè spesso va nei forum solo al momento del bisogno.. per ora, lo ammetto, lo faccio anche io... ma quando sarò più brava mi impegnerò a fare la mia piccola parte nel far crescere questo bel progetto! smiley
                  Spero di arrivare prestissimo a conoscere Modx tanto da poter essere utile in questo forum.. per ora perdonate una povera novellina! ^_^