We launched new forums in March 2019—join us there. In a hurry for help with your website? Get Help Now!
    • 16941
    • 2 Posts
    Buona sera a tutti,
    è la prima volta che utilizzo un cms ma mi sembra che modx sia davvero molto funzionale per realizzare un sito web.
    Ho installato la versione evo 1.0.4, ho realizzato il template per il sito ed ho provato a inserire il codice per la galleria di immagini ma nella pagina si visualizzano solamente le immagini una dopo l’altra senza la struttura della photogallery.

    Secondo me, ma non sono molto esperto, non viene letto (o viene mal interpretato da modx) il codice javascript che lancia la galleria.
    Il codice in questione è questo ed è inserito nella pagina prima del tag </body>:
     
    <script>
            // Load theme
        Galleria.loadTheme('assets/template/ele/src/themes/classic/galleria.classic.js');
    
        // run galleria and add some options
        $('#galleria').galleria({
            image_crop: false, // crop all images to fit
            thumb_crop: true, // crop all thumbnails to fit
            transition: 'fade', // crossfade photos
            transition_speed: 700, // slow down the crossfade
            data_config: function(img) {
                // will extract and return image captions from the source:
                return  {
                    title: $(img).parent().next('strong').html(),
                    description: $(img).parent().next('strong').next().html()
                };
            },
            extend: function() {
                this.bind(Galleria.IMAGE, function(e) {
                    // bind a click event to the active image
                    $(e.imageTarget).css('cursor','pointer').click(this.proxy(function() {
                        // open the image in a lightbox
                        this.openLightbox();
                    }));
                });
            }
        });
        </script>
    


    All’inizio della pagina ho incluso nel template anche altri due file javascript di jquery che servono sempre la galleria:
    <script src="assets/templates/ele/src/jquery-1.4.2.js"></script>
    <script src="assets/templates/ele/src/galleria.js" type="text/javascript"></script>
    

    Ho provato a controllare i percorsi e sono corretti, quindi credo che il problema risieda nel pezzo di codice che ho postato all'inizio.

    Qualcuno può aiutarmi??? Nel sito è presente anche un menu spry può essere un problema?

    Scusate le tante domande ma non sono molto esperto, ho provato anche cercare nel forum inglese ma non ho trovato una soluzione.
    Grazie a tutti per lo spledndio lavoro che state facendo su questo forum!!!