We launched new forums in March 2019—join us there. In a hurry for help with your website? Get Help Now!
    • 28673
    • 178 Posts
    Ciao! Sto studiando la documentazione di revo (http://rtfm.modx.com/display/revolution20/Home).
    Non si accenna mai a Ditto e Wayfinder. Ora, per me che sono nuovo, non mi sono chiari alcuni punti:

    - Anzitutto: i 2 vengono ancora usati con Revo?

    - Non sono built-in mi parre di capire: vano installati giusto?

    - Con Evo mi ero fatto l’idea che in pratica era scontato usare sempre Ditto e Wayfinder. E’ corretto? Anche con Revo?

    - E un consiglio: ma di base, in generale, cos’è che conviene installare sempre a prescindere dal sito da sviluppare?

    Grazie! smiley
      • 22427
      • 793 Posts
        • 28673
        • 178 Posts
        Quote from: ottogal at Aug 19, 2010, 11:26 AM

        La tabella in http://rtfm.modx.com/display/revolution/Upgrading+from+MODx+Evolution potrebbe servirti.

        Grazie ma questo link mostra la pagina per un brevissimo intervallo, poi refresha su una pag. di login che non ha alcun link per registrarsi, e gli accessi del forum non funziano..
          • 28673
          • 178 Posts
          Ho fatto un paio di scoperte (please correggetemi se sbaglio):

          1. Wayfinder va scaricato: non è installato di default

          2. Ditto si può scaricare ma non è consigliato, in favore di un altro snippet che si chiama getResources: vedi system > package management > download extras > modx add-ons > content > ditto > details:

          ---
          Description

          Note: MODx recommends using getResources instead of Ditto, as Ditto will be phased out. Initial MODx Revolution port of Ditto to work with Revolution 2.0.0-RC1. No new features; old features should work as expected, no longer in active development.
          ---
          • Ciao stratboy,
            approfitto della tua ricerca...secondo te vale sempre la pena usare Wayfinder per il menu o si può fare tutto con GetResources?
            Grazie!
              TilliLab | MODX Ambassador
              website
              • 28673
              • 178 Posts
              Ciao, no per i menu assolutamente wayfinder che è fighissimo e semplicissimo e ha pure un manuale in pdf scaricabile (non ricordo l’url ma c’è).

              getResources sostituisce Ditto che in pratica è deprecato in Revolution.

              Ciao!
                • 2762
                • 1,198 Posts
                Wayfinder funziona bene con Revo; devi solo adattare i placeholder dei template, alla nuova sintassi dei tag di Revo.
                Anche la versione per Revo di Ditto, sembra funzionare correttamente; credo però che getResources offra prestazioni migliori.
                  Free MODx Graphic resources and Templates www.tattoocms.it
                  -----------------------------------------------------

                  MODx IT  www.modx.it
                  -----------------------------------------------------

                  bubuna.com - Web & Multimedia Design