We launched new forums in March 2019—join us there. In a hurry for help with your website? Get Help Now!
    • 10892
    • 18 Posts
    ho messo in linea un sito in cui è presente anche una form per richiesta informazioni.
    come form base funziona, però avrei bisogno di fare anche un controllo di questo tipo:
    nella form ci sono sia il campo email che telefono, e vorrei che sia obbligatorio compilarne solo uno dei due.
    così ognuno sarà libero di scegliere se lasciare il proprio recapito telefonico, la propria email, o entrambi.

    ho provato in questo modo e non funziona, quando premo invio mi compare una pagina bianca, priva di codice:
    - nella chiamata ho aggiunto
    &eFormOnValidate=`email_tel`

    - in uno snippet chiamato email_tel ho inserito questa funzione
    <?php
    function email_tel(&$fields,&$vMsg,&$rMsg) {
      if ($fields['email'] == '' && $fields['tel_rich'] == '')  {
        return false;
        } else {
        return true;
      }
    }
    ?>


    - nel chunck eFeedBackForm (dove viene definita la form), ho inserito la chiamata per lo snippet subito dopo il tag della form:
    <form method="post" action="[~[*id*]~]" id="feedbackForm">
    [[email_tel]]
    <table>
    ....
        <p><label for="tel_rich">Recapito telefonico</label>
        <input type="text" name="tel_rich" maxlength="60" eform="Tel Richiedente::" /></p>
    
        <p><label accesskey="e" for="email">Indirizzo Email <strong>*</strong></label>
        <input type="text" name="email"  size="40" maxlength="40" eform="Email:email::Inserire un indirizzo email valido:" /></p>
    ....
    


    qualche suggerimento per poter inserire il controllo su email e telefono?