We launched new forums in March 2019—join us there. In a hurry for help with your website? Get Help Now!
    • 2336
    • 4 Posts
    Ciao, è da poco che utilizzo modx, ma ho un problema con lo snippets websignup, in pratica non fa la registrazione, ho controllato questa riga di codice

    $isPostBack = count($_POST) && isset($_POST[’cmdwebsignup’]);

    e la variabile $isPostBack non è mai ad 1, in pratica l’array $_POST risulta sempre vuoto, quindi la memorizzazione successiva non succede nulla, invece nella index l’array è pieno, qualcuno sa dove sta il problema?
      • 2336
      • 4 Posts
      Nessuno che ha lo stesso mio problema?
        • 2336
        • 4 Posts
        Forse ho trovato dove sta l’errore, la prima volta funziona bene, ma poi se io ci ritorno, oppure inserisco un dato errato, non si riesce più a farlo ripartire. l’unico modo è di andare in manager->sito->svuota cache, in questo modo posso rieseguire tutte le operazioni correttamente. non c’è un modo per far evitare di memorizzare la cache?
          • 2762
          • 1,198 Posts
          hai provato a disabilitare la cache "solo" nella pagina in cui c’è lo snippet?
            Free MODx Graphic resources and Templates www.tattoocms.it
            -----------------------------------------------------

            MODx IT  www.modx.it
            -----------------------------------------------------

            bubuna.com - Web & Multimedia Design
            • 2336
            • 4 Posts
            Quote from: banzai at Sep 22, 2008, 12:30 PM

            hai provato a disabilitare la cache "solo" nella pagina in cui c’è lo snippet?
            Ancora no, non sono molto pratico di modx, mi potresti indicare come farlo?
            Grazie.
              • 2762
              • 1,198 Posts
              > modifica documento > Impostazioni pagina > Situabile in cache.

              Eventualmente posta anche la chiamata che usi per lo snippet.
                Free MODx Graphic resources and Templates www.tattoocms.it
                -----------------------------------------------------

                MODx IT  www.modx.it
                -----------------------------------------------------

                bubuna.com - Web & Multimedia Design
                • 2641
                • 9 Posts
                Salve a tutti, sono nuovo di questo Forum, posto la mia richiesta in questa sezione dato che ho un problema anch’io con "WebSignup".
                Premetto che sono un profano di Modx e che ho scarse conoscienze specifiche.

                Lo Snippet [[WebSignup]] in se funziona; ho creato una pagina e inserito creando così il modulo di registrazione.

                Questo mi serve a generare una lista utenti che avranno accesso a una pagina privata mediante Login; ho creato un gruppo utenti nella gestione permessi d’accesso, e così ho assegnato alla pagina privata quel tipo di gruppo utente .

                Il mio problema, è che gli utenti che si registrano non hanno permesso di accesso finchè io nn vado nel manager di modx alla voce /Sicurezza/Gestione Utenti Web, e spunto la casella del gruppo utente.

                Qualcuno mi puo aiutare a capire come si puo assegnare automaticamente al gruppo utenti web il gruppo documento a cui mi interessa associarli?

                Mi scuso della mia intricata spiegazione rolleyes grzie in anticipoo!!
                  • 2762
                  • 1,198 Posts
                  Non sono certo di aver capito smiley
                  Se ti serve assegnare automaticamente il gruppo di utenti nella registrazione, devi usare il paramentro &groups:

                  [[WebSignup? &tpl=`SignupForm` &groups=`nomedelgruppo`]]

                  Puoi assegnare più gruppi alla stessa registrazione:

                  &groups=`nomedelgruppo1,nomedelgruppo2,nomedelgruppo3`
                    Free MODx Graphic resources and Templates www.tattoocms.it
                    -----------------------------------------------------

                    MODx IT  www.modx.it
                    -----------------------------------------------------

                    bubuna.com - Web & Multimedia Design
                    • 2641
                    • 9 Posts
                    Ti ringrazio molto della risposta; forse inizio a capirci qualcosa, ma sono un po confuso undecided data la mia scarsa conoscenza da neo-user di modx e le mie scarse conoscenze di Php.

                    Se non mi sbaglio, devo inserire quel paramentro nel file php riferito al modulo [[WebSignup]] ? Per intendersi un file che risiede nella cartella /assets/snippets/websignup.inc.php ? O sto andando completamente fuori strada ?

                    Se si, e devo inserirlo in quel .php, non so proprio dove devo inserirlo.. huh

                    So che sto incasinando un po il discorso, sarei molto felice se riuscissi a comprendere l’errore del mio modulo, posso eventualmente postare la sorgente del mio php, ma prima chiedo ... embarrassed per evitare di spammare in questa sezione.

                    Grazie ancora della risposta.
                      • 2641
                      • 9 Posts
                      smiley Ho risolto, grazie ancora della dritta banzai. Avevo fatto un po di confusione, dovevo proprio assegnare il gruppo e ritoccare il .PHP

                      Grazie mille del consiglio, ciaoo! laugh