We launched new forums in March 2019—join us there. In a hurry for help with your website? Get Help Now!
    • 885
    • 14 Posts
    Ho letto e riletto la pagina di documentazione [1] per cercare di creare dei gruppi di amministratori: in pratica vorrei che alcuni utenti, loggandosi nel pannello manager, vedessero e potessero agire solo sulle pagine a loro assegnate. Solo che non riesco a cavarne nulla..
    Ho seguito passo passo il tutorial, ma senza alcun esito positivo..
    Qualcuno mi può dare una mano?
    Grazie!

[1] http://modxcms.com/manager-roles-groups.html
      • 2762
      • 1,198 Posts
      Puoi impedire che modifichino i documenti non assegnati al loro gruppo, ma non la visualizzazione.
        Free MODx Graphic resources and Templates www.tattoocms.it
        -----------------------------------------------------

MODx IT  www.modx.it
        -----------------------------------------------------

bubuna.com - Web & Multimedia Design
        • 885
        • 14 Posts
        mmm, capisco..
        ma è tecnicamente possibile agire sulle voci mostrate nell’albero di menu, magari tramite plugin? o devo mettere mano al codice della funzione?
        e poi non riesco ad impedire nemmeno l’editing di documenti non appartenenti al gruppo: io creo il gruppo utente, creo il ruolo, collego l’utente al ruolo ed al gruppo, associo un nuovo documento a quel gruppo: se do i permessi di editing, crezione e eliminazione nel ruolo l’utente può agire su tutti i documenti; se invece non assegno quei permessi non posso editare nemmeno i documenti di quel gruppo..
        dove sbaglio? tongue
          • 885
          • 14 Posts
          ok, dovrei aver risolto. scrivo a futura memoria smiley
          poniamo il caso di avere 2 documenti: news e gallery.
          se io assegno solo news al gruppo editori, un utente di questo gruppo potrà accedere anche a gallery, con i permessi definiti dal suo ruolo.
          per far si che il gruppo editori non possa accedere a gallery devo creare un altro gruppo di documenti in cui racchiudere i documenti che non voglio che siano visibili agli editori: a quel punto i documenti non modificabili non saranno presenti nemmeno nei menu.

non so se mi son spiegato tongue