We launched new forums in March 2019—join us there. In a hurry for help with your website? Get Help Now!
    • 885
    • 14 Posts
    Ho seguito il tutorial per la creazione del blog/news [1] e creato la pagina per aggiungere le news. A parte il piccolo problema che non tiene l’autore (ma mi interessa poco), volevo sapere come fare per abilitare l’editing (o la rimozione) delle stesse news sempre per il gruppo di utenti web che possono aggiungere news. E’ un discorso di permessi, e posso magari risolverlo con QuickEdit, oppure devo creare altre pagine per l’editing e la cancellazione simili a quella per l’insert?

Grazie mille

[1] http://modxcms.com/blog-publish.html
      • 2762
      • 1,198 Posts
      Non è possibile modificare i documenti creati con newspublisher, eccetto via manager account, quindi con quick edit (devi rendere tutti gli utenti manager user oltre a web user.
      Esiste un’alternativa che si chiama NewsManager: una serie di script più recenti che permettono l’inserimento e la modifica di news..

Cerca nella sezione
      http://modxcms.com/resource-listing.html&tags=news

Dai un’occhiata anche a DocApi

Per quanto riguarda l’autore mancante, che versione di newspublisher stai usando?
        Free MODx Graphic resources and Templates www.tattoocms.it
        -----------------------------------------------------

MODx IT  www.modx.it
        -----------------------------------------------------

bubuna.com - Web & Multimedia Design
        • 885
        • 14 Posts
        mmm.. che versione.. direi quella già presente nella 0.9.5
        cmq grazie, proverò a guardare NewsManager, che mi sembra la soluzione.
        mi sono avvicinato da pochissimo al mondo di modx e sto testando un po’ di funzionalità per vedere se può fare al caso mio. sembra davvero potente.
        certo servirebbero un po’ più di tutorial per le attività più comuni, ma non si può avere tutto dalla vita laugh

per ora grazie, sicuramente ci risentiremo tongue