We launched new forums in March 2019—join us there. In a hurry for help with your website? Get Help Now!
    • 23880
    • 31 Posts
    1) come devo fare per inserire del contenuto STATICO "modificabile" all’interno di una pagina? (tipo il "More info" del template Andreas01)

    2) qualche tutorial in italiano esiste?
      • 24222
      • 63 Posts
      Poi usare il meccanismo delle TV (template variables).

      In pratica si tratta di associare una tv ad un template e definire come deve apparire lato front e lato backend
      (es. sul frontend un blocco di contenuto può apparire in un "div" mentre nel backend nell’editor... in modo che
      tu lo possa modificare quando vuoi).
        • 23880
        • 31 Posts
        si... c’e’ un piccolo particolare pero’... che forse non ho spiegato bene...

        non si tratta del contenuto principale della pagina, ma di uno "secondario".

        Cioe’... io creo un documento, editabile quanto voglio, e lo metto in un div sulla colonna di destra... e la faccio apparire su tutte le pagine o solo su quelle dove voglio io.

        Ecco... come faccio a dire a MODx che deve caricarmi il contenuto il cui ID di pagina dovrebbe essere 39?

        forse devo creare uno snippet... ma come?
        tongue

        devo ancora capire bene come funziona tutto... e purtroppo ho pochissimo tempo per ora!

        grazie!
          • 24222
          • 63 Posts
          Una sorta di iframe in linea? huh
          Non ho mai provato a fare una cosa del genere e quindi non so dirti se esiste un metodo ad hoc dell’oggetto "modx" che ti consente di recuperare il contenuto di una data pagina passando l’id... lascio la parola a chi ne sa di più...

          Puoi comunque crearti un tuo snippet che va ad interrogare il db.
          A questo punto "non fai altro" che inserire la chiamata allo snippet
          nel template delle pagine che ne fanno uso...

          Solo idee... rolleyes
            • 23880
            • 31 Posts
            idee.... certo... ma e’ gia’ un punto di partenza!

            grazie cool
              • 2762
              • 1,198 Posts
              Se il contenuto della colonna di destra è un documento modx, puoi usare uno snippet che si chiama getdoc (se non sbaglio) con cui puoi richiamare il content di una pagina remota di modx.

              Se il contenuto è statico ( o comunque non modx) puoi usare lo snippet wrapper (iframe) o grabber (meglio wink) .

              Sono tutti vecchi snippets della prima era di modx e di eto, non so se li trovi nel Repository, forse li dovrai cercare nel forum.

              Per quanto riguarda il modo per farlo apparire o no nelle pagine ci sono 1000 alternative a partire dall’uso di una TV.
              Se il parametro ad esempio è il tipo di utente (es: l’utente registrato o non registrato) puoi usare lo snippet personalize .....

              buon divertimento wink
                Free MODx Graphic resources and Templates www.tattoocms.it
                -----------------------------------------------------

                MODx IT  www.modx.it
                -----------------------------------------------------

                bubuna.com - Web & Multimedia Design
                • 23880
                • 31 Posts
                Quote from: banzai at Dec 11, 2006, 06:10 PM

                Se il contenuto della colonna di destra è un documento modx, puoi usare uno snippet che si chiama getdoc (se non sbaglio) con cui puoi richiamare il content di una pagina remota di modx.

                Cercando nel forum ho trovato questo topic... smiley

                http://modxcms.com/forums/index.php?/topic,1714.html

                Quote from: banzai at Dec 11, 2006, 06:10 PM

                buon divertimento wink

                Quando il mio server si decidera’ a completare la reinstallazione.... laugh

                grazie mille!!!!
                  • 16429
                  • 254 Posts
                  Puoi semplicemente creare una template variabile contenente un @DOCUMENT binding, ovvero (es.) a [*sidecolumn*] puoi inserire il contenuto del documento (es.) 21 se nella tv c’e’ il valore (es.) "@DOCUMENT 21".

                  I bind per aggiungere possibilità di utilizzo alle template variabili li trovi documentati in maniera più o meno chiara, ma se hai dubbi chiedi pure.
                    kudo
                    www.kudolink.com - webdesign (surprised?)

                    [img]http://www.kudolink.com/kudolinkcom.png[/img] [sup]proudly uses[/sup] [img]http://www.kudolink.com/modx.png[/img]