We launched new forums in March 2019—join us there. In a hurry for help with your website? Get Help Now!
    • 17455
    • 2 Posts
    Come prima cosa un saluto generale, visto che si tratta del mio primo post...

    Ho una serie di documenti, dentro una cartella, tutti con lo stesso template e quindi con stesse TV.
    Una di queste TV è una @EVAL che recupera l’id del documento, tramite $modx->documentIdentifier, e lo usa per costruire una SELECT per interrogare un database: una cosa del tipo
    @EVAL $id = $modx->documentIdentifier; return $modx->db->query("SELECT campo1 FROM tabella WHERE campo2 = $id");

    Piazzando l’opportuno placeholder in un chunk chiamato nel documento stesso, il risultato è quello atteso.

    Se però uso Ditto per elencare questi documenti (usando come template un chunk simile a quello succitato), $modx->documentIdentifier ritorna non l’id dei documenti processati da Ditto, ma solo l’id del documento-elenco che contiene la chiamata a Ditto, ovviamente falsando tutto.

    Ho provato anche in altri modi, senza TV: ad esempio cercando di passare nel chunk il placeholder [+id+] come argomento ad uno snippet opportuno:
    [!Snippet? &id=[+id+]!]

    ma a quanto pare Ditto leva di torno le chiamate a snippet nel momento in cui sostituisce i placeholder.

    Qualcuno mi può suggerire un’idea?
    Grazie in anticipo...
      • 11975
      • 2,542 Posts
      ciao,

      se vuoi usare uno snippot dentro un altro dovi usare questa sintassi (mi scuso per il mio italiano ma non l’ho piu scritto da lontano)

      esempio:

      [!primoSnippet? &param=[[secundoSnippet]] !]

      Dunque dovrai chiamare ditto
      [!ditto!]

      e nel tuo chunk(ditto tpl):
      <h3>[+longtitle+]</h3>
      [[Snippet? &id=[+id+] ]]

      Spero che ti aiuta.

      :-)
        Made with MODx : [url=http://www.copadel.com]copadel, fruits et l
        • 2762
        • 1,198 Posts
        heliotrope speaks italian?? cool! grin



        heliotrope you speak italian better than my english grin laugh laugh
          Free MODx Graphic resources and Templates www.tattoocms.it
          -----------------------------------------------------

          MODx IT  www.modx.it
          -----------------------------------------------------

          bubuna.com - Web & Multimedia Design
          • 17455
          • 2 Posts
          Quote from: heliotrope at Oct 11, 2006, 10:54 PM

          Spero che ti aiuta.

          Grazie, adesso funziona!

          Però continuo a trovare macchinoso l’uso di uno snippet là dove sarebbe perfetta un TV...