We launched new forums in March 2019—join us there. In a hurry for help with your website? Get Help Now!
    • 8471
    • 333 Posts
    Salve a tutti mi sono letto pagine e pagine su come attivare i  Friendly URLs ma non ci sono riuscito! Mi da sempre un maledetto 500, non è che qualche anima pia mi aiuterebbe guidandomi passo passo... forse sono io che non essendo un asso in inglese sbaglio qualcosa huh
    Io ho modx 0.9.2.1 installata su un server Apache che è su un PC di casa mia
    Grazie a tutti  smiley
      Sorry for my bad English grin
      • 16429
      • 254 Posts
      Commenta le due righe che seguono nel files .htaccess che hai nella root
      php_flag zlib.output_compression On
      php_value zlib.output_compression_level 5

precedendole con un cancelletto (#).
      Poi dicci
        kudo
        www.kudolink.com - webdesign (surprised?)

[img]http://www.kudolink.com/kudolinkcom.png[/img] [sup]proudly uses[/sup] [img]http://www.kudolink.com/modx.png[/img]
        • 8471
        • 333 Posts
        Non ci credo funziona! grin
        Grazie mille... per curiostà cosa sono?
          • 17673
          • 194 Posts
          il cancelletto in php identifica le linee di commento, che non vengono eseguite, quindi di fatto hai disabilitato i comandi relativi alla compressione dei documenti che corrispondevano a quelle 2 linee...

Ho fatto la stessa cosa anch’io per un sito che andrà presto in linea, avevo anche postato la cosa in una discussione nel forum inglese,
          nel frattempo ho scoperto un piccolo bug delle friendly urls, che posto qui (prima di ufficializzare sul forum globale volevo provare a verificare se il problema sussiste nell’ultima versione di modX, sono ancora sulla 0.9.1):

se l’alias del documento è completamente numerico (nel mio caso avevo cartelle denominate con l’anno ’2002’, ’2003’ etc) la url relativa non funziona.
            ----------------------------------------------------------
            http://www.linkedin.com/in/lucapost/
            http://www.twitter.com/lukwe/
            ----------------------------------------------------------
            • 8471
            • 333 Posts
            Quote from: lukwe at Sep 11, 2006, 08:59 AM

il cancelletto in php identifica le linee di commento, che non vengono eseguite, quindi di fatto hai disabilitato i comandi relativi alla compressione dei documenti che corrispondevano a quelle 2 linee...
            Ah ecco, che il cancelletto commenta lo sapevo... quindi la compressione dei documenti non è essenziale

se l’alias del documento è completamente numerico (nel mio caso avevo cartelle denominate con l’anno ’2002’, ’2003’ etc) la url relativa non funziona.
            Ho provato ora e sulla 0.9.2.1 non ho probelmi con alias completamente numerici
              • 2762
              • 1,198 Posts
              Nicola (Banzai) Reply #6, 20 years ago

Ho fatto la stessa cosa anch’io per un sito che andrà presto in linea, avevo anche postato la cosa in una discussione nel forum inglese,
              nel frattempo ho scoperto un piccolo bug delle friendly urls, che posto qui (prima di ufficializzare sul forum globale volevo provare a verificare se il problema sussiste nell’ultima versione di modX, sono ancora sulla 0.9.1):

mmm... devo fare una prova..
              hai attiva l’opzione ’permetti alias duplicati’’ ?
                Free MODx Graphic resources and Templates www.tattoocms.it
                -----------------------------------------------------

MODx IT  www.modx.it

bubuna.com - Web & Multimedia Design
                • 16429
                • 254 Posts
                Quote from: edipo at Sep 11, 2006, 08:45 AM

Non ci credo funziona! grin
                Grazie mille... per curiostà cosa sono?

Quelle righe (come hanno già detto) settano la compressione ma in alcune ultime configurazioni di Apache gli amministratori stanno bloccando questo tipo di settaggi. E’ capitato anche a me recentemente.
                  kudo
                  www.kudolink.com - webdesign (surprised?)

[img]http://www.kudolink.com/kudolinkcom.png[/img] [sup]proudly uses[/sup] [img]http://www.kudolink.com/modx.png[/img]
                  • 8471
                  • 333 Posts
                  la cosa buffa è che sono io l’amministratore del server grin
                  Ora vado a vedere le trovo...
                    • 2762
                    • 1,198 Posts
                    Nicola (Banzai) Reply #9, 20 years ago
                    Quote from: kudolink at Sep 11, 2006, 11:13 AM

Quelle righe (come hanno già detto) settano la compressione ma in alcune ultime configurazioni di Apache gli amministratori stanno bloccando questo tipo di settaggi. E’ capitato anche a me recentemente.

Io, sul vecchio host che avevo, dovevo commentare sempre quelle due righe; mi ero già innamorato di MODx e installavo sui server la prerelease ;D grin

Per comodità mi ero fatto una copia del file htaccess e lo avevo nominato : nomehostht.acces grin

MODx IT  www.modx.it

• 2762
                      • 1,198 Posts
                      Nicola (Banzai) Reply #10, 20 years ago
                      Quote from: edipo at Sep 11, 2006, 11:18 AM

la cosa buffa è che sono io l’amministratore del server grin
                      Ora vado a vedere le trovo...

grin grin grin sempre il solito Edipo...

ps: Il tuo avatar poi rende il tutto più buffo grin

MODx IT  www.modx.it