We launched new forums in March 2019—join us there. In a hurry for help with your website? Get Help Now!
    • 4192
    • 43 Posts
    Cari amici,
    da qualche tempo sto lavorando ad uno snippet che permetta di mostrare le condizioni meteorologiche delle principali località al mondo, aggiornato in tempo reale.
    Potete trovare ulteriori informazioni qui.
    Ora, premetto di non essere un esperto PHP, e ho quindi qualche difficoltà a far funzionare una delle funzioni dello script che sto testando. Se volete dare un’occhiata al risultato dello script in lavorazione, visitate questa pagina.
    L’unico problema che mi rimane da risolvere, come ho accennato, è il mostrare i 5 giorni della settimana al di sopra delle temperature minime e massime. In origine, lo script PHP utilizzava questa funzione:
    function Fore($numbers) {
    	if ($numbers == "1") {
    		$date="DOMENICA";
    		echo "$date";
    	}
    	elseif ($numbers == "2") {
    		$date="LUNEDÌ";
    		echo "$date";
    	}
    	elseif ($numbers == "3") {
    		$date="MARTEDÌ";
    		echo "$date";
    	}
    	elseif ($numbers == "4") {
    		$date="MERCOLEDÌ";
    		echo "$date";
    	}
    	elseif ($numbers == "5") {
    		$date="GIOVEDÌ";
    		echo "$date";
    	}
    	elseif ($numbers == "6") {
    		$date="VENERDÌ";
    		echo "$date";
    	} else {
    		$date="SABATO";
    		echo "$date";
    	}
    


    Il tutto è poi gestito da questa linea:

    $v_Fore = explode("|", $v_Fore);

    e poi viene mostrato da questa linea (presente in 5 copie da 0 a 4 per i relativi giorni):

    $output.= Fore($v_Fore[0]);

    Ora, gli snippet di MODX non digeriscono il comando echo, al quale viene preferito il comando $output.=
    Il problema e’ che anche sostituendo il comando echo nella funzione Fore($numbers), i giorni della settimana non vengono mostrati. Perciò ritengo che nemmeno il comando explode venga riconosciuto da MODx.

    Qualche esperto di PHP sarebbe così gentile da darmi una mano a risolvere il problema?

    Grazie mille!
      • 2762
      • 1,198 Posts
      Ciao Bryn, mi spiace non poterti essere di aiuto perchè di php ne so veramente poco - sono solo un designer.
      Comunque complimenti per lo script, mi piace e credo che lo userò in futuro grin
      Bella anche la grafica del sito (vedo che hai parzialmente risolto il problema con breadcrumbs).

      Spero che Madmage, Commodore64 o qualche altro utente italiano , possa esserti di maggiore aiuto nel risolvere il problema.
        Free MODx Graphic resources and Templates www.tattoocms.it
        -----------------------------------------------------

        MODx IT  www.modx.it
        -----------------------------------------------------

        bubuna.com - Web & Multimedia Design
        • 4192
        • 43 Posts
        Cari amici,
        dopo qualche giorno di lavoro e grazie ai consigli di alcuni utenti di questo forum, lo snippet meteorologico è finalmente pronto, perlomeno in versione italiana.
        Per vederlo in azione, visitate questa pagina.

        La gestione del testo avviene tramite tabelle, tag <font> e c’è addirittura bisogno di uno spacer gif trasparente. Sicuramente molti di voi rabbrividiranno, ma questa era più o meno la struttura dello script originale. Ovviamente, volontari per la rifinitura dello snippet sono ben accetti!

        Consigli, critiche e commenti sono come sempre benvenuti.

        Per scaricare lo snippet, cliccate sul file qui sotto:
          • 2762
          • 1,198 Posts
          Ottimo Bryn, complimenti, l’ho scaricato e lo proverò presto wink

          Hai ancora bisogno di aiuto con i css e breadcrumbs?
            Free MODx Graphic resources and Templates www.tattoocms.it
            -----------------------------------------------------

            MODx IT  www.modx.it
            -----------------------------------------------------

            bubuna.com - Web & Multimedia Design
            • 4192
            • 43 Posts
            Quote from: banzai at Mar 09, 2006, 10:42 AM
            vedo che hai parzialmente risolto il problema con breadcrumbs
            Grazie per i complimenti - mi auguro che questo snippet possa essere utile anche ad altri utenti. Per quanto riguarda il problema breadcrumbs, ho risolto perfettamente il problema con IE6 Win e Firefox Win, ma stranamente su Mac (sia con Safari che con Firefox) ho un fastidioso disallineamento verso l’alto di svariati pixel. Hai per caso idea come su potrei modificare il codice in modo da "ridurre alla ragione" i browser per Mac? Altra questione Mac: se visto con IE5 per Mac, il sito è orripilante: la sidebar scompare verso il basso e la parte sinistra dell’onda si sposta troppo sulla destra. Anche in questo caso mi farebbe molto piacere se qualche esperto potesse darmi qualche lume al riguardo...

            PS - occhio che la primissima versione dello snippet che avevo messo online una decina di minuti fa aveva ancora dei riferimenti ad URL del mio sito. La versione attualmente scaricabile è quella aggiornata.