We launched new forums in March 2019—join us there. In a hurry for help with your website? Get Help Now!
    • 28673
    • 178 Posts
    Ciao!

    sto cercando di installare localmente l’ultima versione in lingua italiana, ma ho dei problemi.

    in inglese, dopo aver indicato le credenziali del db si apre sotto la possibilità di creare il database e tutto;

    in ita invece rimane tutto chiuso e non si può proseguire;

    ho allegato un paio di shots.

    Mi date lumi please?
      • 28673
      • 178 Posts
      Ragazzi io mi sto spaventando: voglio sinceramente passare a modx ma se è questo il supporto che trovo mi sa che cambio idea: ho fatto 3-4 thread in un mese, sia in ita che in eng e nessuno mi ha mai risposto... Non è un bel modo di cominciare.

      Dai, forza, fatevi sotto, please..
        • 25260
        • 156 Posts
        installa tranquillo in inglese e cambia la lingua dopo!
          • 28673
          • 178 Posts
          oooooooo là!!!! Mui bien!!!! Sto riaquistando fiducia! smiley Grazie 1000 smiley
            • 28673
            • 178 Posts
            1 cosa però: qualcuno ha un’idea del perché si verifichi quel problema?
            Sarebbe importante anche questo. Sarebbe importante anche per me saperlo, dovendo scegliere.
              • 25260
              • 156 Posts
              scusa ma io non capisco cosa te ne freghi smiley

              io ho fatto così e non ho avuto nessun problema!
                • 28673
                • 178 Posts
                Beh, in genere se c’è un problema c’è un problema, e trattandosi di un problema, andrebbe risolto. Ma ancor più interessante per me sarebbe capire come si muovono in merito gli sviluppatori, se la cosa è ’viva’ e quindi ci posso contare, o no.. In quest’ottica, che mi venga risposto subito ’che te ne frega’, mi inquieta un po’. undecided tongue
                  • 25260
                  • 156 Posts
                  non c’è nessun sviluppatore italiano e gli utenti sul forum sono pochissimi, quindi non credo che la cosa venga presa troppo in considerazione... anzi scommetto che gli sviluppatori non ne sono neanche a conoscenza

                  comunque se proprio ci tieni all’installazione in italiano puoi aprire un bug report su jira

                  http://svn.modxcms.com/jira/secure/Dashboard.jspa

                  che è diciamo il "database" ufficiale a cui gli sviluppatori fanno riferimento per bug e cose di questo tipo.
                    • 28673
                    • 178 Posts
                    ah ok, bene smiley Grazie!
                      • 25260
                      • 156 Posts
                      comunque gli sviluppatori di modx sono attivissimi laugh