We launched new forums in March 2019—join us there. In a hurry for help with your website? Get Help Now!
    • 11287
    • 1 Posts
    ciao a tutti,
    sto provando ad usare MODx... non è che ci abbia capito molto, ma sono coriaceo... non demordo... laugh laugh

    Di MODx mi piace soprattutto la gestione utenti e i relativi permessi di accesso...

    Ho visto che in beta è disponibile una versione che presto sarà rilasciata come stabile... siccome ho un sito da costruire prossimamente vorrei provare a partire direttamente dalla 2.0... ma come si fa un upgrade?

    scusate l’imbranazione.

    ps) abbiate compassione di un vecchietto 50enne
      • 2762
      • 1,198 Posts
      La beta di modx Revolution è ancora lontana dalla versione definitiva.
      Ti consiglio di utilizzare modx Evolution 1.2 per realizzare il tuo sito.
        Free MODx Graphic resources and Templates www.tattoocms.it
        -----------------------------------------------------

        MODx IT  www.modx.it
        -----------------------------------------------------

        bubuna.com - Web & Multimedia Design
        • 2641
        • 9 Posts
        Ciao a tutti, smiley

        sono un appassionato di questo fantastico editor CMS, scrivo in questa sezione in seguito alla pubblicazione della nuova versione 1.0.3 Evolution, a cui vorrei tanto passare come successiva a quella che attualmente uso la 0.9.6.1 Beta.

        Ho deciso di postare qui, perchè mi è sembrata la sezione più adatta riguardo l’argomento Upgrade.

        Ho un sito realizzato interamente con questo stupendo editor, ma non ho mai effettuato l’upgrade perchè ho troppa paura di sbagliare. undecided

        I miei timori sono derivati anche dal fatto che ho effettuato alcune modifiche manuali nel mio database SQL, e ho paura di modificare il funzionamento di alcuni Snippet che attualmente ho in uso nel sito.

        Esiste una guida per un upgrade sicuro ? Qualcuno di voi può consigliarmi qualche piccolo passo per procedere all’UP? huh

        Premetto che ho gia effettuato Backup di pagine e del database SQL, ma sono lo stesso timorante proprio per paura d’incompatibilità con i vecchi snippet che gia uso (WebLogin - WebSignup - Jot) e i template modificati.

        Vi ringrazio in anticipo, ciao a tutta la community!! Buon editing!
          • 2641
          • 9 Posts
          Ciao a tutti,
          ho visto che è stata rilasciata la nuova versione 2.0.0pl grin

          Nella guida ho letto che non esistono più i gruppi (WebUser) e (Manager User).

          Io ho dei gruppi utenti Web attivi sulla mia 0.9.6 e non vorrei rischiare di perderli.

          Qualcuno di voi ha gia provato un upgrade verificandone la compatibilità con una vecchia versione ?

          Ciao e grazie a tutti! smiley