We launched new forums in March 2019—join us there. In a hurry for help with your website? Get Help Now!
    • 11807
    • 21 Posts
    Oggi ho installato il sito realizzato con MODx sulla macchina del provider (IIS 5)... il sito è su ma la velocità di caricamento delle pagine ha del ridicolo (la pagina si inizia a vedere istantaneamente, poi c’è una pausa di diversi secondi e infine si vede la pagina completa... quando non si va in timeout).

    L’unica cosa "strana" è che la macchina che ospita il db mysql (4.1) non è la stessa che ospita le pagine php.
    Il provider non riesce a capacitarsi della cosa (anche perchè monitorando il carico del processore, dei dischi e della rete non ci sono mai picchi), e gli altri siti che ospita vanno tranquillamente (2 sono joomla e vanno veloci come treni).

    Ora io ho provato in locale su più macchine, anche su pentium2 a 350 (con Abyss come web server, mysql 4.1 e php4.4 - il provider usa php 4.3.10), non vedo rallentamenti di sorta, neanche limitando la banda a 6kbyte/sec.

    Qualche idea huh
      • 5683
      • 96 Posts
      Purtroppo non ti so aiutare, posso solo dirti che in passato ho avuto un’installazione di Etomite proprio su server IIS 5, e non aveva alcun problema prestazionale...
        • 11807
        • 21 Posts
        Grazie cmq per l’interessamento wink.
        Sabato e domenica ho provato da casa e il sito andava a meraviglia, stamattina è ripreso il rallentamento.
        Questo però credo significhi che il problema non risiede in modx ma nel server che lo ospita (tra l’altro stamattina pure i siti fatti in joomla vanno ben più lenti del mio). rolleyes