We launched new forums in March 2019—join us there. In a hurry for help with your website? Get Help Now!
    • 26074
    • 121 Posts
    Ho Installato modx 0.9.5 su server linux di Aruba senza problemi. L’unica cosa è che avviando il manager viene fuori una warning:

    Avviso di configurazione: 'register_globals is set to ON in your php.ini configuration file'
    
    Che cosa significa?
    This configuration makes your site much more susceptible to Cross Site Scripting (XSS) attacks. You should speak to your host about what you can do to disable this setting. 



    Ora chiedo se è possibile attraverso il file .htaccess cambiare questa impostazione ad off. Se si, quali sono i comandi da inserire nel file?

    Da Aruba mi hanno risposto così

    Gentile cliente,
    
    Le comunico che non è possibile apportare modifiche o accedere al paramentro da Lei indicato nel php.ini in quanto non sono consentite impostazioni personalizzate in ambiente condiviso.
    
    In caso La invito a consultare la nostra guida in merito ai server virtuali presso:
    http://serverdedicati.aruba.it/virtualserver.aspx
    
    Saluti



      ___________________________________________________________________
      ..:: Samuele ::..
      • 4192
      • 43 Posts
      Quote from: samuele at Jan 10, 2007, 02:49 PM

      Ora chiedo se è possibile attraverso il file .htaccess cambiare questa impostazione ad off. Se si, quali sono i comandi da inserire nel file?
      Se il server - come credo - gira su Apache, il comando da inserire nel file .htaccess situato al livello root del tuo sito web è il seguente:

      php_flag register_globals Off
      php_flag track_vars On

      Purtroppo non tutti i server consentono a questo comando di funzionare a dovere e anche in caso di successo ci sono alcune controindicazioni, specie se si utilizzano altri script sullo stesso server o sito web. Per ulteriori informazioni sulla questione (in lingua inglese) prova a dare un’occhiata qui

      In bocca al lupo con il tuo MODx! wink
        • 26074
        • 121 Posts
        Grazie per le dritte smiley
          ___________________________________________________________________
          ..:: Samuele ::..
          • 26074
          • 121 Posts
          Allora ho provato con il file htaccess ma secondo me aruba non permette di fare queste cose. Infatti non appena ho inserito nella root del sito il file, esce fuori l’errore Internal Server Error.
            ___________________________________________________________________
            ..:: Samuele ::..
            • 4192
            • 43 Posts
            Prova a lasciare solo questa linea di codice:

            php_flag register_globals Off
              • 26074
              • 121 Posts
              Provato anche solo

              php_flag register_globals Off


              ora non da Internal Server Error ma avviando il manager, compare sempre l’avviso. Quindi penso che il file non ha nessun effetto. huh
                ___________________________________________________________________
                ..:: Samuele ::..