We launched new forums in March 2019—join us there. In a hurry for help with your website? Get Help Now!
    • 27833
    • 7 Posts
    Ciao a tutti ho appena installato modx da tempo lo tenevo d’occhio per usarlo in uno dei miei siti, ora che l’ho installato devo dire di essere confuso!!!

    Banale domanda per cominciare dove si cambia la lingua
    Altra banale domanda dove trovo dei bei template da mettere escluso tatoocms

    Ciao Ragazzi.
      • 2762
      • 1,198 Posts
      Ciao e benvenuto
      La lingua la puoi cambiare andando su Strumenti > Configurazione (scarica prima l’ultima traduzione italiana che trovi nel forum).
      I template li trovi nella sezione risorse http://modxcms.com/resources.html, ma puoi anche facilmente adattare qualsiasi altro template (ad esempio quelli di owd o altri siti di opensource design)
        Free MODx Graphic resources and Templates www.tattoocms.it
        -----------------------------------------------------

        MODx IT  www.modx.it
        -----------------------------------------------------

        bubuna.com - Web & Multimedia Design
        • 27833
        • 7 Posts
        Dove scarico il linguaggio italiano anzhe se nel mio sito gia c’è, forse ne avete fatto uno aggirnato?? Infatti mi da questo errore :" Avviso di configurazione: ’numero non corretto di voci nel file di lingua’

        Che cosa significa?
        La lingua correntemente selezionata ha un differente numero di voci rispetto alla lingua di default. Pur non essendo necessariamente un problema, questo significa che il file di lingua richiede un aggiornamento.
        "

        Cmq ora che ho installato MODx mi dite da dove comincio??? vi giuro pensavo fosse come W ma mi rendo conto che è peggio di Joomla!!!! smiley
          • 27833
          • 7 Posts
          er esempio cosa sono gli snippet, i moduli come si mettono , devoinserire il modulo login nel sito come faccio??

          Come si inserisce contenuto statico???
            • 2762
            • 1,198 Posts
            Quote from: snipper at Jan 08, 2007, 01:48 PM

            Dove scarico il linguaggio italiano anzhe se nel mio sito gia c’è, forse ne avete fatto uno aggirnato?? Infatti mi da questo errore :" Avviso di configurazione: ’numero non corretto di voci nel file di lingua’

            Che cosa significa?
            La lingua correntemente selezionata ha un differente numero di voci rispetto alla lingua di default. Pur non essendo necessariamente un problema, questo significa che il file di lingua richiede un aggiornamento.
            "

            Cmq ora che ho installato MODx mi dite da dove comincio??? vi giuro pensavo fosse come W ma mi rendo conto che è peggio di Joomla!!!! smiley

            Il language contenuto nella 0.9.5 è quello della 0.9.2 che ovviamente non contiene le nuove aggiunte al cms.

            Il language per la 0.9..5 lo trovi, per ora, quì http://modxcms.com/forums/index.php/topic,9807.msg72002.html#msg72002
            e verrà incluso nella prossima 0.9.5.1.
              Free MODx Graphic resources and Templates www.tattoocms.it
              -----------------------------------------------------

              MODx IT  www.modx.it
              -----------------------------------------------------

              bubuna.com - Web & Multimedia Design
              • 27833
              • 7 Posts
              Come si installa il language ita??
                • 2762
                • 1,198 Posts
                Quote from: snipper at Jan 08, 2007, 01:54 PM

                er esempio cosa sono gli snippet, i moduli come si mettono , devoinserire il modulo login nel sito come faccio??

                Come si inserisce contenuto statico???

                Ti consiglio di leggere la documentazione presente sul sito modxcms.com (in inglese) per comprendere le basi di questo cms (snippets, chunk, moduli, TV..)

                Per avere un idea più concreta installa MODx con i contenuti di esempio (questa opzione la trovi durante l’installazione di MODx, quando ti elenca gli snippet e i chunk che verranno installati).
                  Free MODx Graphic resources and Templates www.tattoocms.it
                  -----------------------------------------------------

                  MODx IT  www.modx.it
                  -----------------------------------------------------

                  bubuna.com - Web & Multimedia Design
                  • 2762
                  • 1,198 Posts
                  Quote from: snipper at Jan 08, 2007, 02:13 PM

                  Come si installa il language ita??

                  Il package contiene una cartella assets e una cartella manager, caricale nella root del tuo sito e hai fatto.
                    Free MODx Graphic resources and Templates www.tattoocms.it
                    -----------------------------------------------------

                    MODx IT  www.modx.it
                    -----------------------------------------------------

                    bubuna.com - Web & Multimedia Design
                    • 27833
                    • 7 Posts
                    A saperlo prima ora devo ripetere l’installazione praticamente, cmq il linguaggio italiano l’ho caricato sovrascrivendo tutto.
                      • 27833
                      • 7 Posts
                      Sto ora provando ad installare un nuovo tema speriam odi riuscire!!
                      Grazie

                      P.S. il linguaggio l’ho caricato correttamente.