We launched new forums in March 2019—join us there. In a hurry for help with your website? Get Help Now!
    • 11590
    • 18 Posts
    Salve a tutti.
    Mi trovo a dover installare modx su un hosting windows di Aruba.
    Funziona tutto, ma ovviamente ci sono problemi di scrittura su alcune directories, prima di tutto /cache/
    Da quel che ricordo su aruba c’è solo una cartella con permessi di scrittura, mi pare /public/
    Mi sapete dire come fare per far scrivere i files della cache qui anzicchè nella directory normale di modx?
    Non ho trovato niente a riguardo, ora provo io a vedere.
      • 2762
      • 1,198 Posts
      Non ho mai provato ad installare MODx su Aruba (anche perchè diffido di Aruba), ma per quello che ricordo di alcune esperienze con altri cms su Aruba - è un vero incubo sad

      Credo che l’unica soluzione sia quella di installare nella cartella public tutto il cms.
      Anche se riesci a superare il problema con la cartella cache, avrai sicuramente altri problemi di scrittura con i vari snippets (primo fra tutti maxigallery).

      Comunque tienici informati dei tuoi progressi. wink
        Free MODx Graphic resources and Templates www.tattoocms.it
        -----------------------------------------------------

        MODx IT  www.modx.it
        -----------------------------------------------------

        bubuna.com - Web & Multimedia Design
        • 11590
        • 18 Posts
        Quote from: banzai at Dec 27, 2006, 02:34 PM

        Non ho mai provato ad installare MODx su Aruba (anche perchè diffido di Aruba), ma per quello che ricordo di alcune esperienze con altri cms su Aruba - è un vero incubo sad

        Credo che l’unica soluzione sia quella di installare nella cartella public tutto il cms.
        Anche se riesci a superare il problema con la cartella cache, avrai sicuramente altri problemi di scrittura con i vari snippets (primo fra tutti maxigallery).

        Comunque tienici informati dei tuoi progressi. wink

        Sì, avessi potuto scegliere io, innanzi tutto non avrei mai scelto Aruba, ma soprattutto non avrei acquistato hosting windows!!!
        Per ora nessun progresso, attualmente con un vergognoso header location, reindirizzo il dominio su un altro hosting. grin
          • 15896
          • 80 Posts
          Il problema del hosting windows è che devi chiedere ad Aruba di cambiarti i permessi per le cartelle desiderate e con quali impostazioni. Non puoi farlo da solo.
            • 5683
            • 96 Posts
            Purtroppo non ti posso dare suggerimenti.

            Però vorrei spezzare una lancia in favore di Aruba: anche se ho un solo sito hostato da loro (non sono un web developer!!), con non molti accessi giornalieri, funziona benissimo. Il sito è realizzato con MODx e gira su una macchina Linux.

            (N.B.: non ho mai provato a mettere le mani su .htaccess, per cui non saprei dirvi se le friendly URL funzionino correttamente. Tutto il resto funziona!)
              • 15896
              • 80 Posts
              Dalla mia esperienza con Aruba vi posso dire che non mi sono mai dovuto lamentare, anzi.
              il rewriting degli url funziona tranquillamente, ovviamente su macchine linux. Di certo non su macchine windows (e non capisco come si possano prendere macchine windows se non si ha l’esigenza di farci girare su tecnologie .net).
              Cmq, il problema di gyuco glielo risolve Aruba, l’unica cosa che so degli hosting windows (e non è una peculiarietà solo di Aruba) è che i permessi delle cartelle devono essere impostati dal provider.

              Ciao