We launched new forums in March 2019—join us there. In a hurry for help with your website? Get Help Now!
    • 26168
    • 6 Posts
    Ciao a tutti!
    Non avevo visto la sezione italiana e quindi ho già postato in quella inglese. Comunque permettetemi di ripetere la mia richiesta di aiuto anche qui

    Sto cercando di installare MODX sul mio server, la versione 0.9.2. Al momento del check mi viene fuori questo messaggio:

    Checking if manager/includes/config.inc.php exists and is writable: Failed!


    Pensando che fosse solo un problema di permessi, ho cercato il file. E non l’ho trovato.
    Nella cartella ho solo trovato il file:

    config_check.inc.php

    Non esiste il file

    config.inc.php

    Ho guardato nello zip, ho scaricato il file una seconda volta ma nella cartella manager/includes non esiste questo file.

    Potete aiutarmi per favore?
    Grazie in anticipo
      • 2762
      • 1,198 Posts
      Ciao e benvenuta:)

      Il file config.inc.php lo devi creare tu, vuoto, con un qualsiasi editor di testo, copiarlo sul server sotto manager/includes e impostarlo a 777 o 775 per la scrittura.
      Dopo l’installazione cambia nuovamente le impostazioni di lettura/scrittura (chmod) del file a solo lettura per proteggere il siti.
        Free MODx Graphic resources and Templates www.tattoocms.it
        -----------------------------------------------------

        MODx IT  www.modx.it
        -----------------------------------------------------

        bubuna.com - Web & Multimedia Design
        • 26168
        • 6 Posts
        Grazie del benvenuto e grazie del suggerimento. Ha funzionatoooo! Me felice

        Non me ne intendo molto di php ed è da ieri che ci stavo sbattendo la testa.
        Comunque sono positivamente soddisfatta di questo forum, le risposte arrivano veloci (o nessuno ha da fare in questo sabato cosi freddo)

        Grazie ancora grin
        Saphira